Sit-in contro Padoa-Schioppa Oggi alla Bocconi i giovani di An contesteranno il ministro

Azione Universitaria, gruppo giovanile di An, ha annunciato per oggi alle 16 un sit-in di protesta contro il ministro dell’Economia Tommaso Padoa-Schioppa, atteso oggi verso le 16 in aula magna alla Bocconi per una conferenza. Gli studenti di An distribuiranno un volantino «contro le politiche economiche del governo di centro sinistra» ed esporranno un eloquente striscione: «Ieri la finanza creativa... oggi la finanza cretina!».
«Dopo aver contestato il presidente del consiglio Romano Prodi alla Cattolica - spiega Fabio Raimondo, dell’esecutivo nazionale di Azione Universitaria - siamo pronti a dare il benvenuto al suo degno compare. Abbiamo di fronte l’artefice della Finanziaria più punitiva ed ideologica mai confezionata.

Lo stesso che si lamentava delle scelte economiche del precedente esecutivo ha partorito il saccheggio delle tasche degli italiani. Gli studenti, specie quelli delle facoltà scientifiche, sanno bene che i tagli alla Ricerca non risolveranno certo l’annosa questione della fuga di cervelli».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica