La società Presenza capillare per il sostegno di iniziative all’estero

Simest è presente in tutte le regioni. Con il supporto del ministero dello Sviluppo economico è attivo dal 2000 un programma che ha come obiettivo quello di agevolare l’accesso delle pmi, in particolare, a tutti gli strumenti e i servizi per il sostegno all’internazionalizzazione e all’export. Questi servizi possono essere di tipo promozionale, finanziario e assicurativo. Attraverso questa rete, infatti, Simest può rispondere in maniera immediata e puntuale alle esigenze delle aziende su tematiche relative all’internazionalizzazione. Un referente Simest è inoltre a disposizione per dare assistenza e consulenza con professionalità e competenza. Essere presenti sul territorio è importante, al fine di fornire alle aziende la prima informazione. Nello stesso tempo, l’interazione con gli altri soggetti che si occupano di internazionalizzazione, è particolarmente proficua, in quanto permette di offrire alle imprese soluzioni integrate per i loro progetti all’estero.

Questo significa accompagnarle con strumenti su misura per le loro esigenze in tutte le fasi: dall’esplorazione dei mercati, alla valutazione delle migliori opportunità di investimento, fino alla realizzazione vera e propria del progetto di internazionalizzazione.LuPar

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica