La soluzione per essere sempre in regola

La soluzione per essere sempre in regola

La capacità di adattarsi alle esigenze specifiche di ciascuna azienda nell'implementazione di un Sistema di Gestione della sicurezza sul lavoro (Sgsl) è una delle principali caratteristiche di Simpledo, il cruscotto direzionale per la gestione efficiente della sicurezza di Wolters Kluwer Italia.
«Per salvaguardare il lavoro svolto dalle imprese nel corso degli anni e accelerare i tempi per la messa a regime del nuovo sistema - sottolinea Giovanna Lisi, direttore del mercato tecnico di Wolters Kluwer Italia - ci siamo organizzati per garantire agli utenti un software già completo dei dati storici aziendali».
A questo scopo i key user di Simpledo affiancano i responsabili aziendali nell'analisi dei processi, nel recupero e nella «normalizzazione» dei dati disponibili e ne gestiscono l'importazione nel sistema.
Altra caratteristica di Simpledo è l'interoperabilità. La soluzione dispone di un tool di importazione in grado di sincronizzare i dati da fonti esterne ed è predisposto a esporre servizi verso altri sistemi e a connettersi a banche dati esterne.
Nonostante l'elevato grado di modularità, che ne garantisce completezza e adattabilità, Simpledo può essere personalizzato con funzioni specifiche progettate dai key user e dai responsabili aziendali, anche per la definizione di piani formativi personalizzati ed esercitazioni su scenari aziendali reali. Simpledo è ora disponibile anche in inglese per le aziende che hanno personale multilingue o stabilimenti in diversi Paesi. «L'importanza, la cogenza e le responsabilità della sicurezza all'interno di ogni attività produttiva - aggiunge ancora Lisi - ci rende consapevoli che ogni cliente necessita di un supporto altamente professionale. L'esperienza e la specializzazione dello staff è al servizio di imprese, Pa, studi professionali e offre servizi di help-desk, assistenza tecnica e manutenzione».

Grazie all'integrazione con le soluzione editoriali a marchio Ipsoa, infine, Simpledo è in grado anche di fornire informazioni, approfondimenti e linee guida sull'evoluzione normativa e giurisprudenziale, i nuovi adempimenti, le scadenze e le sanzioni.

Commenti