Politica

Sondaggi, nuovo record per la Lega. E la forbice coi 5Stelle si allarga

Il partito di Salvini sale ancora: è al 37,3%. M5S scende al 18%, il Pd al 22,6%. E il centrodestra unito vola oltre il 50%

Sondaggi, nuovo record per la Lega. E la forbice coi 5Stelle si allarga

Nonostante lo stallo che ormai dura praticamente dalle elezioni Europee e lo scontro quotidiano sui temi economici, Matteo Salvini fa segnare un nuovo record nei sondaggi per il suo partito.

Lo certifica la rilevazione di Swg realizzata per il TgLa7 di Enrico Mentana che - come tutti i lunedì - ha rivelato le "quotazioni" dei maggiori partiti durante l'edizione delle 20 del telegiornale da lui diretto.

Se si votasse oggi, la Lega raccoglierebbe - secondo il sondaggio - il 37,3% dei sondaggi (+0,3 rispetto alle rilevazioni della scorsa settimana). Aumenta quindi il divario con il Partito Democratico (ormai stabilmente secondo partito d'Italia al 22,6% e in crescita dello 0,1%), ma soprattutto con l'altro alleato di governo. Il Movimento 5 Stelle, infatti, è ora al 18% (-0,3% rispetto a sette giorni fa).

E con Forza Italia stabile al 6,6% e Fratelli d'Italia lievemente in calo dello 0,2% a 6,5%, le forze del centrodestra unito raggiungono il 50,4%.

Commenti