Sono ben 187 le occasioni di incontro e di approfondimento

Fin dalla prima edizione, Exposanità ha voluto superare i confini di una tradizionale manifestazione fieristica attraverso un vasto programma di incontri e convegni, e anche quest’anno sono previste oltre 150 iniziative tra seminari, workshop e corsi di formazione. L’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini guiderà l’incontro su Trapianti: tra tecnologia ed etica organizzato da Ipasvi, quello sul Contributo degli Infermieri allo sviluppo dell’assistenza sanitaria territoriale in Emilia-Romagna e l’Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna quello sulla Gestione dei rischi nel comparto zootecnico. Il Centro regionale ausili Rer, invece, è il promotore del seminario Ai confini dell’autonomia: mobilità e sicurezza. Carrozzine elettroniche, domotica, localizzazione e servizi: l'integrazione tra tecnologie e la Società Italiana di telemedicina e sanità elettronica ha scelto Exposanità per il proprio III Congresso nazionale. La Ceramic Science and Technology si interrogherà, inoltre, su Come la scienza può contrastare l'invecchiamento: dalla tradizione alla mappa genetica.


Infine il tema dell’Engineering ospedaliero, che metterà in evidenza la sempre crescente necessità, all’interno delle strutture ospedaliere, di figure ingegneristiche capaci di portare il proprio know how sia nella realizzazione delle strutture e degli impianti, sia nella scelta e nella gestione della tecnologia ospedaliera.Per il programma completo: www.senaf.it/Expo-Sanita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica