Sorpresa Pagliaro, il futuro del Pdl

Sorpresa Pagliaro, il futuro del Pdl

Indagini della Digos sono in corso per il danneggiamento di un bancomat della filiale di corso Firenze di Banca Intesa, nel quartiere Castelletto a Genova. La pista seguita dagli investigatori è quella anarco-insurrezionalista. Un raid, secondo gli inquirenti, che avrebbe dunque una matrice politica che si inquadra nella rivolta alla società e ai simboli del capitale, sempre presi di mira durante le manifestazioni di piazza. Lo sportello è stato incendiato la scorsa notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme constatando l’origine dolosa del rogo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avvisato gli agenti della polizia. All’inizio di dicembre, lo stesso sportello era stato dato alle fiamme con le stesse modalità.

Proprio questa circostanza ha indirizzato le indagini degli inquirenti verso la pista anarchica che già altre volte ha colpito le filiali in altre zone della città, oltre che in corso Firenze. L’attività degli anarchici in queste ultime settimane si sta intensificando anche grazie alla concomitanza di diverse azioni di protesta che offrono l’occasione per confondersi tra la folla.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica