Cultura e Spettacoli

Alessia Macari risponde alle accuse sul peso

Alessia Macari ha risposto pubblicamente ad alcuni utenti social, i quali avevano recentemente criticato il suo corpo: la soubrette si è sfogata su Instagram

Alessia Macari risponde alle accuse sul peso

Dimagrire? No, grazie. La risposta di Alessia Macari a chi le ha consigliato di farlo è eloquente. E pubblica, dato che avviene con una fotografia su Instagram.

La soubrette ha pubblicato sul social network uno scatto del suo mozzafiato lato b, in piscina e con addosso un bikini. E ha raccontato come, negli ultimi giorni, qualcuno le abbia richiesto di dimagrire. La Ciociara di "Avanti un altro" però non ci sta e scrive: "In due giorni due persone hanno detto che devo dimagrire. Io dico viva le donne formose e come dice Beyoncé bootylicious, non voglio essere una mazza da scopa".

La vincitrice del Grande Fratello Vip è stata subito spalleggiata dai fan, che l'hanno supportata sulla sua risposta. Gli attacchi ad Alessia Macari si inseriscono in una scuola di pensiero - mai fermata - dagli anni '80 a oggi, che propaganda un'eccessiva magrezza soprattutto per le donne. Star internazionali si sono spesso schierate per convincere le adolescenti all'accettazione del proprio corpo, da Lady Gaga a Demi Lovato.

Senza dimenticare che una delle ragioni per cui Alessia Macari è così amata in Italia, oltre alla simpatia e alla splendida voce,è proprio il suo fisico mediterraneo, che le è valso il soprannome di Ciociara - come il personaggio interpretato da Sophia Loren, un'icona delle donne formose - nel quiz show di Paolo Bonolis.

Commenti