Sardine e lo "show" ad "Amici": "C'è chi usa paura per consensi"

Nella prima puntata del serale di Amici 19, tre esponenti delle Sardine hanno riservato ai telespettatori un monologo sulla bellezza e contro la paura del "diverso"

Nella serata di questo venerdì 28 febbraio, è stata trasmessa la prima diretta del serale di Amici di Maria De Filippi, giunto quest'anno alla sua diciannovesima edizione consecutiva. E l'appuntamento tv in questione ha visto in apertura le Sardine diventare protagoniste di un monologo sulla bellezza in senso lato e contro la paura del "diverso", registrato da tre rappresentanti del noto movimento "apartitico".

“C’è chi usa la paura per ottenere dei consensi e a questo bisogna dire basta e portare avanti la bellezza, che può salvare il mondo”: quest'ultime sono le parole con cui Jasmine Cristallo ha aperto l'atteso monologo, condiviso con Mattia Santori e Lorenzo Donnoli.

La parola è, poi, passata alla sardina bolognese, Mattia Santori, che nel suo intervento ha in particolare parlato di Liliana Segre e i campi di concentramento dell’era nazista, della liberazione del popolo italiano dal fascismo e della battaglia di Martin Luther King.“80 anni fa una bambina ebrea rinchiusa nei campi di concentramento sognava di essere una farfalla -ha dichiarato-, e di volare sopra il filo spinato, nello stesso momento il popolo italiano decideva di smettere di essere servo e sognava una Costituzione, qualche anno dopo un prete americano sognava un mondo in cui neri e bianchi potessero condividere gli stessi diritti. Il filo comune di queste persone era soltanto uno. La paura. Un sentimento che preannuncia che stai per passare dall’ordinario allo straordinario. I ragazzi qui dietro, gli artisti qui stasera stanno avendo paura. Noi stessi abbiamo avuto paura. E questo è il nostro augurio. Di avere paura, di superarla. Ogni giorno. Perché la bellezza è a portata di mano".

L'attivista calabrese, Jasmine, si è detta incredula di essere sbarcata al talent-show di Canale 5:“Non so ballare e al massimo ho cantato al karaoke. Parlare davanti ad un pubblico mi fa sempre moltissima paura e per essere qui stasera sono stata costretta a scendere a compromessi con lei: la paura. Io non ho ceduto alla sue pressioni, ma la paura è sempre qui salda accanto a me". " La paura -ha proseguito- è un’emozione potentissima e se scatta di fronte ad un pericolo reale ci salva la vita, ma se scatta di fronte ad un pericolo immaginario può renderti prigionieri. Cavalcare la paura istigando all’odio, produce ostilità, violenza, intolleranza. L’unica cosa che possiamo fare è reagire e dire basta! Basta paura! Pratichiamo la bellezza. Ovunque. Basta volerlo”.

E, infine, si è aggiunto l'intervento di Lorenzo Donnoli, che ha voluto invitare il pubblico a riflettere sul fatto che spesso si ha paura di essere se stessi, alludendo alla sua sindrome di Asperger che lo accomuna all'attivista svedese Greta Thunberg. "Mi è capitato di aver pensato una cazzata: che fosse meglio morire invece che vivere come pensavo mi volessero gli altri. E invece no... -è così intervenuta la sardina capitolina-. È una figata essere se stessi!! In un mondo in cui una ragazza che vive la mia stessa condizione, come Greta, e che ci allarma su un qualcosa che tocca tutti noi viene sbeffeggiata. E io posso rischiare di nuovo di tornare a casa preso a bottigliate. Mentre un bimbo muore in fondo al mare con la sua pagella cucita addosso, noi non possiamo restare immobili. Cambiare noi stessi è gratis. Salviamoci con la cultura e l’amore”.

Le Sardine dividono il web

A margine del monologo sulla bellezza e contro la paura del diverso registratosi alla prima diretta del serale di Amici 19, non sono mancati, com'era prevedibile che accadesse, i commenti del web. In molti, tra i fedeli telespettatori di Amici di Maria De Filippi non hanno gradito le parole delle tre Sardine.

"Grazie Sardine -si legge in un tweet al vetriolo- per un altro inutile insegnamento. In un programma dove ci sono talenti loro che di talentuoso non hanno niente!!!!". "Se volevano che si parlasse del programma Amici... domani se ne parlerà... -è il messaggio riportato da un altro utente-, mi spiace per i ragazzi che perdono credibilità in un programma che apre con propaganda politica". Poi, c'è chi riserva una critica alle Sardine, menzionando non troppo velatamente il leader della Lega, Matteo Salvini: "Io non ho capito una cosa: qui parlate di amore, bellezza etc e poi su FB quando parlate del vostro avversario politico lo chiamate "nemico"? É un termine di guerra no? Non siamo di fronte al solito doppiopesismo? Mah..". E ancora: "Una sequela di ovvietà"; "Spero sia uno scherzo, le Sardine con Mattia Santori aprono la prima puntata del serale di #Amici , parleranno del Ponte Morandi? Presente anche la Littizzetto #Amici19 Non c'è limite al peggio, prove di lavaggio del cervello ai giovani, poi lamentiamoci della troppa ignoranza". E, oltre alle critiche, non sono mancati tuttavia messaggi di consensi, destinati per la maggior parte a Maria De Filippi. Tra cui si legge: "Grande Queen Mary!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Tizzy

Sab, 29/02/2020 - 08:31

Per la prima volta dopo tanti anni non ho guardato amici..... A tutto c'è un limite..

uberalles

Sab, 29/02/2020 - 08:38

Secondo la matematica (ho scritto matematica, non politburo), qualsiasi numero moltiplicato per ZERO rende un prodotto uguale a ZERO. Ergo, qualsiasi concetto, espresso da questi novelli figli dei fiori nullafacenti, non può avere un risultato diverso da ZERO.

lagoccia

Sab, 29/02/2020 - 09:02

fantocci, pupazzi, bambocci. hanno detto una cretinata dietro l'altra, andassero a lavorare.

marrone

Sab, 29/02/2020 - 09:02

Bha.....

FrancoM

Sab, 29/02/2020 - 09:03

Poi, la presenza della ricca sfondata che fa la comunista con due pseudo-schiave al fianco è stata la cosa più schifosa del programma.

Luigi Farinelli

Sab, 29/02/2020 - 09:03

Mattia Santori avrebbe pure potuto parlare di Bibbiano e del Forteto: pensate un pò, finalmente questi fatti sarebbero stati affrontati senza il pericolo di essere accusati di "opportunismo politico" e di "fascio-sovranismo"! Anche perchè ormai tutti sanno tutto sui campi di concentramento nazisti, molto meno sulle foibe, le purghe di Stalin e il "mondo luminoso e illuminato" di Pol Pot. Il Donnoli poi con la sua Gretinite Romanza farebbe meglio a seguire il consiglio del manifesto degli scienziati (quelli veri) contro le bufale globaliste: sono 92 (gli scienziati firmatari) solo in Italia e 500 in Occidente: inutile affannarsi a cercare Greta e Al Gore in questa lista. Cercateli in quella dei truffatori contro la credulità popolare (vedi lato sinistro radical scic).

onurb

Sab, 29/02/2020 - 09:09

Visto che non hanno paura del diverso, vadano a Codogno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 29/02/2020 - 09:13

ridicoli! ora capite perchè la sinistra è cosi schifosa?

silvano45

Sab, 29/02/2020 - 09:15

Il nulla in assoluto il peggio prevale sulle televisioni private dopo amici c'e posta per te pomeriggio urlati, solo politica becera e genuflessa sulle reti di stato ma con oggi sulla rete del biscione si è raggiunto il peggio si è dato voce a chi non ha nulla da dire da proporre è non sa pensare nulla unico lato positivo per loro si sono trovati una occupazione così come i vari Saviano Mauro e giornalai vari di regime.Oggi si fa carriera e soldi solo se si è contro....contro Salvini.

Mauritzss

Sab, 29/02/2020 - 09:16

"C'è chi usa paura per consensi"....E chi usa la lingua biforcuta per lo stesso motivo

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 29/02/2020 - 09:19

Una trasmissione che non mi ha mai convinto, dalla quale me ne starò BEN LONTANO in futuro, sperando che anche i cittadini Italiani comincino a essere critici verso tutte quelle espressioni informative taroccate da finta democrazia, usate dall'Establishment al potere e affiliati, contro i loro interessi.

Abit

Sab, 29/02/2020 - 09:20

Credo che la "paura del diverso" non avrebbe dovuto essere il centro della discussione e, come diceva qualcuno, "facile e dirsi". Diverso é colui che difficilmente (o mai) accetta di adattarsi!

Cesare007

Sab, 29/02/2020 - 09:22

Ogni volta penso che abbiamo toccato il fondo e poi vedo le cose ancora peggiori e la storia si ripete e ripete ancora. Sembra che il fondo non ci sia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 29/02/2020 - 09:27

Sono diventati tutti filosofi. Ma che pane mangiano con la filosofia questa gente. Fanno sempre propaganda e poi dicono che la propaganda la fa Salvini.

tremendo2

Sab, 29/02/2020 - 09:30

il tipico buonismo delle frasi fatte prese a prestito dagli altri. Almeno gli hippies certe cose le dicevano, ma anche le facevano. Comunque hanno trovato il loro habitat: Amici di Maria De Filippi. Tenetevi stretti, la rivoluzione è cominciata. Più che tenerezza, mi fanno disgusto, come mangiare sardine avariate.

vinvince

Sab, 29/02/2020 - 09:32

Non perdonerò mai a “ Queen Mary” di aver organizzato un lavaggio del cervello ai giovani presenti in studio !!!

marinaio

Sab, 29/02/2020 - 09:43

Noi siamo sardine... cioè vogliamo un mondo migliore,... cioè la pace nel mondo cioè l'amore e la droga libera... cioè... umh... scusi, può rifarmi la domanda?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/02/2020 - 09:47

Io possiedo un terreno incolto in Sicilia,se per caso avessero intenzione di andare a lavorare la terra e produrre qualcosa di buono sarei onorato di darlo in affitto per un mondo migliore:il loro!

Nicola48ino

Sab, 29/02/2020 - 09:49

Che brave queste sardine che parlano d'amore. Hanno parlato di Anna Frank della Segre, tutta farina di suggeritori più dentro alla sx. Giusto parlare dell'abominio nazista ma dell'agriturismo di stalin in Siberia quello no?Lo sanno le sardelle che josif mandava quelli che non la pensavano come lui a fare le settimane bianche che poi erano anni in Siberia. Mao castro pol pot togliatti tutti politici democratici che amavano il popolo, qualcuno di questi(pol pot) ha ucciso un terzo della popolazione. Tutta gente meritevole di essere ricordati nei libri di storie ma per le loro nefandezze no il fascismo italiano che era più folcrore, care sardelle andate a lavorare, piegate un po' la schiena e dopo parleremo di democrazia e odio. La comm. segre se entrerà in funzione decimera'la sx perché l'odio è sinistro. Nicola 48ino

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/02/2020 - 09:50

...comunque sia da Maria De Filippi non mi sarei mai aspettato nel suo programma un solo orientamento senza nessun dibattito con altre schiere politiche:la sinistra sinistrata!

montenotte

Sab, 29/02/2020 - 09:50

Qualche lettore può spiegarmi il senso di invito delle "sardine" ad un talent come Amici che deve essere ed è una fucina di talenti? Questo show l'ho trovato imbarazzante e inutile.La De Filippi, nella conferenza stampa, ha detto che li ha invitati poichè "non sono un movimento politico". Be avrebbe dovuto chiedergli se, oltre a insultare ed odiare Salvini, hanno votato per Bonaccini.

PassatorCorteseFVG

Sab, 29/02/2020 - 09:55

un programma che già non guardavo , siamo in democrazia e ognuno vede quello che vuole, ma in base all" articolo , sentire le banalità di chi crede di cambiare il mondo, mi fa solo tenerezza, chi da giovane non ha mai sognato un mondo migliore e senza discriminazioni? credo tutti, ma il mondo và costruito poco per volta senza imposizioni e con piu giustizia sociale, tenendo conto del pensiero di tutti, chi vuole costruire il mondo nuovo a sua immagine e somiglianza, crea solo danni e tensioni sociali e poi si crede gesu cristo, e visto che i suoi discepoli dopo 2000 anni non sono ancora riusciti nell" impresa, ma chi credono di essere? questi mocciosi della politica di parte cosa credono di insegnare a chi queste cose le sa già, cioè la maggioranza del popolo italiano. ciao a tutti.

romabene

Sab, 29/02/2020 - 10:05

TV spazzatura, come buona parte della programmazione Mediaset ed, in parte , delle altre reti generaliste. La visione crea assuefazione ed ansia, come l'uso di droghe pesanti. Bisognerebbe orientarsi sull'on demand senza pubblicità, oppure farsi una passeggiata, leggere un libro.

sbrigati

Sab, 29/02/2020 - 10:10

Per dirla alla Mike : Programmi mediaset, sempre più in basso!

cesare caini

Sab, 29/02/2020 - 10:14

Adesso so per chi voterò alle prossime elezioni !

Brutio63

Sab, 29/02/2020 - 10:21

Sommandoli in tre non ne esce uno decente Le sardine sono l’ultima creatura di laboratorio di una sinistra che si vergogna della sua faccia di partito dell’Europa al servizio dell’eurocrazia e delle élite economiche allergiche al voto democratico! D’altra parte che ci fanno ad Amici? Non sono un movimento politico? Chiacchiere! Speriamo che Mediaset in ossequio al modello Ursula caro a Prodi non diventi la Rai 3 di Curzi! Fanno politica attiva, fanno opinione “sinistra” pro accoglienza stranieri, insultano chi la pensa in modo diverso!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 29/02/2020 - 10:25

Sfruttano il virus per far politica da 4 soldi? Meschini, valgono poco come i pesci che rappresentano. A basso costo.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 29/02/2020 - 10:26

Zappare la terra è l'unico vostro mestiere.Regards

SAMING27

Sab, 29/02/2020 - 10:27

Cosa hanno fatto fin'ora, Cosa pensano di fare da ora in poi. Ecco due cose che non ci hanno detto.Quando ero piccolo sognavo di fare la trasvolata dell'Atlantico con Italo Balbo e tutti mi dicevano:bravo !Cosa si può dire al sogno di un bambino? Qui, il caso è uguale, solo che non sono bambini

SAMING27

Sab, 29/02/2020 - 10:28

Ma veramente sono adulti ?

caren

Sab, 29/02/2020 - 10:31

In ordine di tempo, le sardine sono l'ultima arma del potere, per la distrazione di massa. Ed è questo che li rende molto pericolosi, grazie anche all'aiuto di Tv e giornali.

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 29/02/2020 - 10:42

Sardine? Sapete fare solo una “cosa”: Papulas observatis alienas, opsiti plurimis ulceribus. (Osservate le pustole altrui, mentre voi siete coperti da moltissime ulcere)

Calmapiatta

Sab, 29/02/2020 - 10:55

L'uomo giusto al posto giusto. Il rappresentante della banalità in uno show fatto di leggerezza. Lui fa show contro Salvini, l'italia affonda....

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 29/02/2020 - 11:04

Le sardine sono le anfetamine della sottocultura di sinistra. Una purga sintetica studiata a tavolino composta di malafede e ipocrisia.

antoniopochesci

Sab, 29/02/2020 - 11:17

Possono raccontarla come gli aggrada! Lo ripeterò per l'ennesima volta: solo nei Paesi dittatoriali si organizzano manifestazioni non contro il Governo ma contro l'opposizione con vagonate di frasi fatte infarcite di retorica e di luoghi comuni, di predicozzi ipocriti alimentati solo dall'ossessione per il loro "nemico". L'unica cosa che mi consola è che, se le piazze erano state legittimamente e spontaneamente la loro culla, i salotti TV, ove come utili idioti e giullari del Sistema sono stati trasportati dalla loro sbornia di esibizionismo, sarà la loro tomba.

ilbelga

Sab, 29/02/2020 - 11:17

non avrei mai pensato si arrivasse a tanto. tutto il mio rispetto per i perseguitati ebrei, tutto il mio rispetto per i poveri nel mondo. (perché l'Onu non fa un piano Marshall?), ma mi chiedo: perché non si parla quasi mai dei 5 milioni di poveri in Italia, perché non si parla mai dei oltre 350 morti sul lavoro all'anno, perché quando si parla di foibe la maggior parte dei sx si scandalizza, perché non si dice che nel 1915 abbiamo tradito gli austriaci venendo meno alla triplice alleanza e facendogli poi la guerra, perché non si parla del tradimento del 8 settembre 1943 quando il re e badoglio firmarono la resa e fuggirono a Bari lasciando l'esercito italiano nella confusione più totale. Dai su sardoni parlate se conoscete la storia... e tu Quenn Mary ti saluto era già da un po che mi stavi sulle......

jaguar

Sab, 29/02/2020 - 11:43

Almeno si è visto con chi si schiera la De Filippi. Comunque le sardine per proteggersi dal coronavirus possono sempre usare un libro e dopo averlo letto che si trovino un lavoro utile.

hectorre

Sab, 29/02/2020 - 11:49

mediaset ha invitato i girotondini quando Berlusconi era al top????...mai!!!!....invitano le sardine quando Salvini è al 30%!!!!....per ridimensionarlo con ogni mezzo???....d’altronde forza Italia è ai minimi storici e la lega troppo forte nel cdx,,,..a pensare male.....tranne Salvini e Meloni, nessun’altro vuole andare al voto!!!....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/02/2020 - 11:49

Io credo che la Maria nazionale abbia preso un abbaglio,altrimenti devo ricredermi su di lei.

Giorgio Rubiu

Sab, 29/02/2020 - 11:55

Non ho mai visto alcuna puntata di Amici e sono lieto di non avere visto nemmeno questa! Le Sardine dovrebbero essere "mute come i pesci", invece parlano. Lasciamoli parlare; chi parla troppo prima o poi fa una "gaffe" che poi dovrà fare i salti mortali per rimediarvi.

Ritratto di Trinky

Trinky

Sab, 29/02/2020 - 12:04

Signora De Filippi, la prossima puntata deve trasmetterla da Codogno se ha un minimo di dignità........

tosco1

Sab, 29/02/2020 - 12:18

Per fortuna non guardo mai i programmi della De Filippi, perche'mi avrebbe dato fastidio vedere una propaganda politica all'interno di un programma di intrattenimento. Che musiche avra' usato la nostra signora dello schermo per rimbalzare il cervello degli spettatori, in presenza delle sardine? A volte mi e' capitato di vedere e sentire qualche pezzo di trasmissione, e veramente ti senti rimbalsato nel cervello con quelle stucchevoli lagne che vogliono fornire emozioni languide che lo schermo non da', e vogliono travolgerti l'inconscio,per immobilizzarti alla poltrona ,(inebedito) anche,come ho detto, se le immagini appaiono solo un vuoto totale di emozioni.Basta sardine, non mi piacciono nemmeno come alimento.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 29/02/2020 - 12:24

adesso si presenta con gli occhi truccati???non quella di sinistra quello/a al centro!!!

gianf54

Sab, 29/02/2020 - 12:27

Credevo che la DeFilippi fosse più intelligente e meno venduta....

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Sab, 29/02/2020 - 12:36

Criticate pure ma è Mediaset che ha sfornato Drive in, Zelig, la D’Urso, Amici, Uomini e donne....il peggio della TV spazzatura.

trikke

Sab, 29/02/2020 - 12:42

Quoto Tizzy Per la prima volta dopo tanti anni non ho guardato amici..... A tutto c'è un limite.. IDEM..!

Ilsabbatico

Sab, 29/02/2020 - 12:42

Finalmente ho capito il senso della parola "nulla"....

anna.53

Sab, 29/02/2020 - 12:53

L'unico vero scopo è l'audience.

Triatec

Sab, 29/02/2020 - 13:06

Questi tre somari, che lavoro svolgono? Fanno discorsi infantili, barba incolta, cerchietto in testa, ma non sono così giovani, di cosa campano? Chi di voi gli aprirebbe la porta di casa per ascoltare i loro consigli? Profeti di supercazzole, crollati sul "bimbo autistico" ormai snobbati dalle piazze, hanno avuto accesso a Mediaset grazie a Maria che gli aperto la porta. Non c'è più religione.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 29/02/2020 - 13:20

Ma chi è che ha comandato di chiamare ste sardine ad amici? Mi viene in mente un nome, costanzo?

giovanni235

Sab, 29/02/2020 - 13:22

Pressoché mai nella mia vita di 77 anni ho provato una pena come ora verso le cosi dette sardine.Un paio di settimane a raccogliere broccoli o pomodori penso raddrizzerebbero loro la schiena.

Scorpion_19

Sab, 29/02/2020 - 13:24

Avevo molta stima nei confronti di Maria, è non che l'abbia persa, ma secondo me non doveva prestarsi a questa "BUFFONATA" noi Italiani non abbiamo bisogno di imparare niente da nessuno. È un'offesa alla nostra intelligenza, sono semplicemente ridicoli e policitizzati...

Avi28

Sab, 29/02/2020 - 13:35

Con tutta la gente che non riesce a ragionare e nemmeno scegliere qualcos’altro in autonomia con le proprie capacità, questi tre ignoranti trovano terreno fertile

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 29/02/2020 - 13:38

La fiera dell'ovvio. Non un pensiero proprio, solo frasi rubate ad altri. Patetici

ItaliaSvegliati

Sab, 29/02/2020 - 13:39

E c'è chi cerca consensi per la DITTATURA KOMUNISTA....poveri pdioti!!!

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 29/02/2020 - 13:39

Nullafacenti, nullatenenti, nullacompetenti. Come tutti i comunisti ( e quelli del Vaticano , che poi sono la stessa cosa ) vogliono aiutare tutti , ma coi soldi degli altri, non con i proprii.

leopard73

Sab, 29/02/2020 - 13:41

Ma quali amici?? Questi sono nemici degli ITALIANI comandati dai nostri KOMUNISTI!!!!

Redfrank

Sab, 29/02/2020 - 13:44

il vuoto riempito di nulla..............

Redfrank

Sab, 29/02/2020 - 13:45

oppure.....se preferite.........il nulla riempito di vuoto.......ma è sempre lo stesso

DUROEPURO

Sab, 29/02/2020 - 13:52

PIAZZE PER IL BUSINESS.

Anticomunista75

Sab, 29/02/2020 - 14:14

sembra che a questi scrivano un copione: sempre gli stessi discorsi, le stesse parole. Beh, se non altro ammettono senza accorgersene che la Lega ha molti consensi. Spiegate al mononeuronico ricciolino che i "consensi" dovrebbero esser tradotti in volontà della maggioranza, ovvero Democrazia, altro termine di cui lui e quelli come lui si riempiono la bocca. Democrazia che vorrebbero negare, perché non sta dalla loro parte.

Anticomunista75

Sab, 29/02/2020 - 14:18

romabene, anche l'ondemand è assuefatto al politically correct..ormai si salva ben poco!

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 29/02/2020 - 14:32

Come ha raccontato la scrittrice Eugenia Semionovna Ginzburg, nella sua opera "Viaggio nella Vertigine" mentre veniva deportata insieme a migliaia di altre, su carri bestiame, uguali a quelli con cui i nazisti portavano gli ebrei nei campi di sterminio, a Kolyma in Siberia, dove sarebbero quasi tutte morte di stenti, continuavano a lodare il Padre Stalin e il Comunismo. E questi non mi sembrano dissimili.

kayak65

Sab, 29/02/2020 - 14:37

Che schifo di trasmissione. Volevano superare sanscemo e ci sono riusciti. Berlusconi non è così che si vince con il cdx.

Gio56

Sab, 29/02/2020 - 14:38

Le sardine servono solo per spostare i voti verso il pd,in modo che Prodi (padre delle sardine)abbia in mano un arma di ricatto per quando ci sarà l'elezione del presidente della repubblica

Libero 38

Sab, 29/02/2020 - 14:54

Brutta scivolta della de filippi.Sono sempre stato un grande ammiratore della de filippi,non lo sono piu'.Devo ammettere che mi ha deluso al punto da decidere di non vedere piu' le sue trasmissione.

Luigi Farinelli

Sab, 29/02/2020 - 15:12

@ Triatec 13:06: Ben detto!

ValdoValdese

Sab, 29/02/2020 - 15:22

Le 'sardine' dicono che sono soprattutto contro l' “odio” e contro i “decreti-sicurezza” questa dichiarazione le 'sgama' e le qualifica senza alcuna ombra di dubbio; sono dunque espressione di quel vastissimo mondo di parassiti che campava di rendita su quell'enorme cifra di cinque miliardi annui dedicati all'immigrazione clandestina da uno Stato italiano asservito a chiesa e a Vaticano e che invece adesso, grazie a Salvini, deve continuare a farlo con circa due miliardi di meno…

KRASSIN

Sab, 29/02/2020 - 15:32

Ho fiducia nell'intelligenza delle persone. Quindi mi auguro che questo tentativo di fare audience si traduca in un crollo verticale degli ascolti.

oracolodidelfo

Sab, 29/02/2020 - 16:38

Spero che intervengano i Berlusconi (Silvio e PierSilvio) e facciano un bello shampoo e ridimensionino Madame De Filippi. O è lei la padrona di Mediaset? Non se no può più di questa Signora e dei suoi indecorosi programmi!

buonaparte

Sab, 29/02/2020 - 16:51

non è la de filippi che li ha chiamati ,ma costanzo.. povero costanzo come si è ridotto...ahahah..quando a ce posta per te con benetton e toscani ahahah..

ambidestro

Sab, 29/02/2020 - 16:52

Non ho mai visto una puntata di Amici, al massimo 5 minuti una volta sufficienti per decidere di non dover assistere ad uno spettacolo abbastanza trash. Mi sorprende abbia tanto seguito e se ne parli. Sono indubbiamente strano io. Cosa è successo ieri? Non lo saprei nemmeno se non fossi capitato qui. Che ignorantone che sono.

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Sab, 29/02/2020 - 17:01

Chissà se le sardine riusciranno a combattere con la bellezza il Coronavirus, il costo del debito pubblico, la contrazione del Pil e la crisi del mercato del lavoro.

Reip

Sab, 29/02/2020 - 17:04

Incredibile... in questo schifo di Paese c’è qualcuno peggio di di Maio....

maurizio50

Sab, 29/02/2020 - 17:08

Ma veramente gli organizzatori di quel programma pensano che i super cxxxxxi affiliati al PD abbiano da insegnare qualcosa al Paese???L'unica cosa forse è quella di saper imbucarsi in un posto a stipendio garantito per tutta la vita!!!!

veromario

Sab, 29/02/2020 - 17:51

È stata una cosa oscena degna della festa dell'unità le sardine e poi la lettizzetto a quando toscani e vauro? Nemmeno a RAI tre Poi Silvio lamentati se alle prossime elezioni prendi voti quanto Renzi.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Sab, 29/02/2020 - 17:54

Tre ragazzotti diversamente adulti.

Oscar.fost

Sab, 29/02/2020 - 18:03

Che caduta di stile per la De Filippi, invitando questi nullafacenti figli di papà, ha reso ridicoli i suoi talenti.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 29/02/2020 - 18:19

Uno con il cerchietto, uno con gli occhi truccati e una con più tinta in testa di una cancellata. Dei veri fari nella notte. Menti illuminate rubate all'agricoltura.

flip

Sab, 29/02/2020 - 18:24

ma le 'sardine' sanno ache ragliare??????

g.barnes

Sab, 29/02/2020 - 18:49

Praticamente il nulla. Andate a studiare ...altro che antifascismo e vogliamoci bene. Di una banalità ...

ST6

Sab, 29/02/2020 - 18:54

flip: "ma le 'sardine' sanno ache ragliare??????" Quelle sono le 'mule' venete ROTFL

Capricorno29

Sab, 29/02/2020 - 19:04

Ma come hanno rotto i coxxxni stiamo cretini

WmatteoSalvini

Sab, 29/02/2020 - 19:05

Ahahah bravo Roberto_70 hai detto bene. Questa sarebbe la bellezza ! Ho detto a mia moglie che se dovessi avere un figlio così io non lo riconosco..ahahah

antiom

Sab, 29/02/2020 - 19:07

In tutte le cose della vita il mio giudizio va sempre al di la delle cose stesse: come in confronto di marchio di un auto o di un protagonista pubblico, tanto per dire. Per questa mia caratteristica mi piaceva veramente, la De Filippi! Ora per averla vista tronfia e compiaciuta per la presenza delle sardine e Litinzetto: per le peculiarità di cui all'inizio la schifo, perché non sussiste la giustificazione della ricerca di maggiore audience, ma solo schifosa ideologia. Mi dispiace!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 29/02/2020 - 19:08

A QUELL'IxxxxxxxE PAGATO DA PRODI CHE SI ATTEGGIA A LEADER DESTOCAZZO PAGHEREI UN VIAGGETTO TURISTICO AL CAIRO. AL SISI SA COME TRATTARE QUESTA IMMONDIZIA !!!

carlobon37@email.it

Sab, 29/02/2020 - 19:10

Faccie da melanzana col cerchietto in testa. De Filippi ti credevo una persona seria

aldoroma

Sab, 29/02/2020 - 19:12

Maria.... Che tristezza

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 29/02/2020 - 19:28

#### ^(*@*)^ Forza forza comunistoidcomunistarde sardine manifestate, adunatevi, marciate , partecipate ai talk show per propagare il vostro verbo compagnesco, così facendo raggiungerete , inconsapevoli, un’unico scopo, FARE ELEGGERE IN PARLAMENTO QUALCHE VOSTRO CAPETTO, proclamatosi tale abusivamente, un vostro capetto ( magari quello in foto con gli occhi truccati col RIMMEL) sarà eletto godendo poi di tutti i privilegi, prebende, cadreghe e future pensioni d’oro mentre tutti voi tornarete nell’oblio a rimurginare: HAI VISTO QUEI FURBACCHIONI !!! Loro tutto e noi niente ! Scomparire come i bobi (boicottiamo il Biscione), il popolo viola, i girotondini ecc... ecc... insomma come tutti i movimenti SINISTROIDI CHE NEGLI ANNI HANNO SAPUTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ROMPERE IL C.... .

Rixga

Sab, 29/02/2020 - 19:42

La cosa più preoccupante è che le loro idee e convinzioni sembrano davvero essere uscite dal film Zoolander...

marc59

Sab, 29/02/2020 - 20:43

Meno male che i miei figli sono andati a lavorare e vivere a Londra e Parigi. Se questo è il futuro dell'Italia meglio gli extracomunitari.

lavitaebreve

Sab, 29/02/2020 - 20:46

È PIU FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN AGO. È PIÙ DIFFICILE CHE MILIONI DI PERSONE NON VOTINO PIÙ LA SINISTRA.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 29/02/2020 - 21:01

Da ch mondo è mondo era la gazzella che scappava davanti al leone mentre ai nostri tempi il leone apre la bocca, la retorica degli arruffapopolo, e la gazzellapopolo si butta direttamente in bocca al leone.

Ezeckiel

Sab, 29/02/2020 - 21:08

c'è anche chi usa la paura della "paura" per zittire qualcuno e per anestetizzare altri

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 29/02/2020 - 21:13

Sempre piu' buffoni, appendice di un governo di cialtroni..

ziobeppe1951

Sab, 29/02/2020 - 21:28

Rotfl...le mule venete come tua madre

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Sab, 29/02/2020 - 21:36

Dalle labbra delle Sardine grondano perle di rara saggezza.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 29/02/2020 - 21:53

@ST6 - sei una ssardina anche tu? Il cervell oè lo stesso. Spero che ti friggano in padella.

Libero 38

Sab, 29/02/2020 - 21:53

Le sorprese non sono finite.Dopo la de filippi il prossimo a ricevere le sardine marce sara' il kompagno bergoglio.

amicomuffo

Sab, 29/02/2020 - 22:16

Con le sardine, la De Filippi ha preso....un granchio!Lol.Forse come pasto è più prelibato!

killkoms

Sab, 29/02/2020 - 22:48

insulsi!

Divoll

Sab, 29/02/2020 - 23:36

La bellezza che ci salvera' sarebbe quella del tizio nella foto al centro, con le palpebre pittate di blu?...

Divoll

Sab, 29/02/2020 - 23:42

La cosa davvero triste e' che esista uno show come Amici e che ci sia gente che se lo guardi...

il sorpasso

Dom, 01/03/2020 - 03:05

Sarebbe ora di chiuderlo questo programma: la politica dovrebbe essere fuori invece..... Che schifo!

dredd

Dom, 01/03/2020 - 05:47

Certo che se i finti comunisti devono ricorrere a questi disperati per raccattare qualche voto sono proprio messi male

ValdoValdese

Dom, 01/03/2020 - 06:52

****Le 'sardine' dicono che sono soprattutto contro l' “odio” e contro i “decreti-sicurezza” questa dichiarazione le 'sgama' e le qualifica senza alcuna ombra di dubbio; sono dunque espressione di quel vastissimo mondo di parassiti che campava di rendita su quell'enorme cifra di cinque miliardi annui dedicati all'immigrazione clandestina da uno Stato italiano asservito a chiesa e a Vaticano e che invece adesso, grazie a Salvini, deve continuare a farlo con circa due miliardi di meno…

Calipsos

Dom, 01/03/2020 - 08:49

A quando un monologo sulla bellezza delle banche e del sistema finanziario? Tanto sono quelli che stanno a cuore alle sardine, visto che le finanziano...Ipocriti.