Cultura e Spettacoli

Amici, Skioffi eliminato: "Dentro ​la scuola ci scannavamo a vicenda"

Dopo l’eliminazione da Amici, il cantante ha condiviso un messaggio attraverso le sue storie Instagram togliendosi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dei suoi ex compagni

Amici, Skioffi eliminato: "Dentro ​la scuola ci scannavamo a vicenda"

Skioffi ha dovuto abbandonare la scuola di Amici 2019. Nel corso della puntata di sabato scorso, il rapper ha affrontato l'esame di sbarramento con l'inedito "Parlerò di te", ma i professori gli hanno negato l’accesso al serale, eliminandolo dal talent. Il cantante, al secolo Giorgio Iacobelli, usciva da mesi densi di critiche per alcune frasi violente utilizzate nei suoi brani. Il giovane era stato additato addirittura come "misogino" dai suoi stessi colleghi all’inizio del talent, ma a poco a poco aveva conquistato la stima di tutti. Da alcune settimane però, complice l’ultimo posto in classifica, Skioffi si era mostrato insofferente alla scuola e a Maria De Filippi, in puntata, aveva confessato di non avere più stimoli: "È una questione di carattere, il mio dover vivere la vita in un determinato modo… Dopo qualche mese che sto qui dentro inizio ad essere insofferente".

Skioffi dichiarazione social

L’esame di eliminazione gli ha negato definitivamente l’accesso al serale di Amici, dove approderanno solo i migliori dieci alunni della scuola di Maria De Filippi. Skioffi, pur accettando il verdetto dei professori, nelle scorse ore è apparso sui social network per dire la sua in merito all’addio ad Amici. Forte della sua pregressa esperienza nel mondo dell’hip hop, il giovane cantante si è tolto qualche sassolino dalla scarpa soprattutto nei confronti dei suoi ex compagni di scuola, giudicati troppo concentrati su loro stessi: "Vengo da una crew HipHop nata nel 2011, sono abituato a giocare con la squadra. Amici è stata un'esperienza meravigliosa, ma io non gioco così... io vivo per dare del bene e lì dentro ci si scannava a vicenda per vincere e pensare a se stessi. Come giusto che sia. Cosa che però io non ho fatto".

Il rapper partenopeo non ha risparmiato i suoi ex compagni di scuola dall'attacco diretto, sottolineando come la rivalità tra loro fosse forte nel programma. Già a inizio dicembre la sua permanenza era stata messa in discussione. I docenti lo avevano messo in sfida e solo la commissione esterna ha salvato il suo percorso all’interno della scuola. A distanza di poche settimane la polemica è tornata forte.

Skioffi, prima di essere eliminato, si sarebbe lamentato con i suoi compagni di squadra per alcune dinamiche sugli schieramenti.

Commenti