Cultura e Spettacoli

"Ignoto 1": il caso Yara diventa fiction

Presto in tv una miniserie sul caso della 13enne di Brembate

"Ignoto 1": il caso Yara diventa fiction

Il caso Yara Gambirasio diventerà una fiction. Si chiamerà "Ignoto 1" e racconterà le indagini sul delitto della 13enne di Brembate di Sopra (Bergamo). La notizia era già stata anticipata dal fondatore e amministratore delegato della Taodue Pietro Valsecchi, che ora< ha confermato il progetto.

"L’individuazione del colpevole - aveva dichiarato il patron della Taodue - era l’ultimo fondamentale tassello che mancava ad una vicenda sulla quale stavamo da tempo raccogliendo documentazione e materiali per raccontarla in una miniserie televisiva in due puntate". "Un caso - ha aggiunto il produttore - che ha appassionato l’opinione pubblica e che rappresenta una grande affermazione delle capacità investigative delle nostre forze dell’ordine". Adesso, in occasione della presentazione delle prossime fiction prodotte dalla casa di produzione, Valsecchi ha confermato la volontà di portare il caso di Yara sul piccolo schermo. "Con la consulenza di Fiorenza Sarzanini - fanno sapere dalla Taodue - stiamo scrivendo due puntate sulle indagini sul caso Yara".

"Ignoto 1", chiaro riferimento al nome che è stato dato al presunto assassino di Yara quando ancora era sconosciuto, e seguirà tutti i passi investigativi della ricerca dell'omicida.

Inoltre, fanno sapere dalla Taodue, la serie riporterà anche l'impegno della comunità di Brembate nel cercare di trovare il colpevole.

Commenti