Cultura e Spettacoli

Chiara Ferragni ammette: "La mia felicità, quasi un peso"

Quello di Chiara Ferragni su Instagram è un lungo, lunghissimo sfogo nel quale l'influencer si spoglia di qualunque maschera e si mostra ai suoi follower con le insicurezze e le fragilità di una donna come le altre

Chiara Ferragni ammette: "La mia felicità, quasi un peso"

Il Natale è un periodo dell'anno particolare, durante il quale ci si trova spesso a fare bilanci della propria vita, a pensare con introspezione, anche se ci si chiama Chiara Ferragni. Di norma questi momenti si condividono con le persone care o a volte non si condividono se non con se stessi, ma quando si è una delle influencer più popolari e la propria vita è costantemente data in pasto ai social, anche questo diventa oggetto di un post.

È uno sfogo lunghissimo quello condiviso da Chiara Ferragni nel cuore della notte, un post per il quale addirittura non è bastato lo spazio concesso da Instagram. Una foto con gli occhi rossi e lucidi dal pianto accompagna le sue parole, profonde e scevre di qualunque sovrastruttura. La scintilla che ha innescato il flusso dei pensieri di Chiara Ferragni è stata la scomparsa di due suoi ammiratori virtuali, due ragazzi conosciuti grazie al web e alle associazioni di volontariato. "Irene aveva chiesto a Make a Wish di venire nel mio negozio e la mia prima reazione ed idea era di farle una sorpresa e farmi trovare li, ma il peggiorare repentino delle sue condizione ha cambiato i piani. L’ho video-chiamata insieme a Fede 'facendomi promettere' che si sarebbe rimessa perché ci tenevo davvero a conoscerla, e promettendole che due giorni dopo sarei andata io a quel punto a trovarla. Ma le cose sono andate diversamente, nel modo più tragico possibile", ha spiegato la Ferragni nel suo post.

In più di una occasione, Chiara Ferragni ha regalato a molti ragazzi la gioia di conoscerla, ha fatto visita agli ospedali e ha ascoltato le storie dei ragazzi meno fortunati, come Irene.

Il messaggio di Chiara Ferragni continua con un'altra storia, quella di Riky, un ragazzo con il quale l'influencer ha spesso scambiato qualche messaggio in privato su Instagram. Lui colpì Chiara per il modo apparentemente leggero con il quale affrontava la malattia che lo aveva colpito, per la positività che trasmetteva con i suoi messaggi. "Io, eterna positiva, sono sempre stata ammaliata ed attratta da persone più positive di me, che riescono a vedere il sereno anche nella tempesta più buia", ha detto l'influencer spiegando l'ammirazione nei confronti di Riccardo.

Queste perdite hanno fatto riflettere a fondo la moglie di Fedez, che si è chiesta cosa le mancherebbe di più se tutto finisse all'improvviso. "A me mancherebbe l’amore piu di ogni altra cosa. Baciare ed abbracciare le persone che amo, sentire il loro profumo e la loro risata. E poi i momenti più semplici, quelli che 'life is made of small moments like these': la colazione, il divano, la buona notte che ripeto a Leo esattamente come la sussurrava a me mia mamma “sogni d’oro, d’argento, di platino ed anche meravigliosi", ha risposto Chiara Ferragni mostrando il suo lato più umano, mostrandosi fragile e vulnerabile. Da questo post sembra lontana la donna di successo che ha conquistato il mondo e che guadagna decine di migliaia di euro condividendo immagini sul suo profilo Instagram.

Con le sue parole, Chiara Ferragni racconta come la maternità abbia profondamente cambiato il suo modo di approcciarsi al mondo. Da quando è nato Leone ha nuovi pensieri e nuove paure che prima non pensava potessero sfiorarla: "È come se dare vita a un'altra creatura mi avesse dato una visione dell'esistenza completamente diversa e allo stesso tempo mi avesse mostrato quanto tutto sia estremamente fragile.

" Chiara Ferragni è un fiume in piena di emozioni e di sensazioni, che pare l'abbiano travolta: "Questi sono pensieri sparsi di un giovedì prima di Natale nel quale i miei momenti di felicità sono quasi un peso personale nei confronti di chi invece ha avuto una vita distrutta."

Commenti