Cultura e Spettacoli

Il Diavolo veste Prada, la scena tagliata che cambia il personaggio di Maryl Streep

Il sito Buzzfeed ha pubblicato in esclusiva una parte di film che al momento del montaggio nel 2006 era stata tagliata. E proprio questa scena ha diviso il pubblico

Il Diavolo veste Prada, la scena tagliata che cambia il personaggio di Maryl Streep

Il Diavolo veste Prada è sicuramente uno dei film più visti negli ultimi tempi, ma chi lo avrebbe mai detto che Maryl Streep, nello sceneggiato Miranda Priestley, in realtà non fosse così cattiva?

Nessuno. Ma questa volta c'è un indizio che lo prova. Il sito Buzzfeed, infatti, ha appena pubblicato una scena del film che nel montaggio del 2006 era stata tagliata. Ne Il Diavolo veste Prada c'è una scena in cui si vede Miranda, la direttrice della rivista di moda Runway, che sembra sciogliersi con un sorriso e un gesto di riconoscenza nei confronti della sua assistente Andrea. Scena, però, che non sarebbe mai andata in onda.

La scena si svolge durante la festa di Runway che si tiene a New York ogni anno. Andy, interpretata da Anne Hathaway, come seconda assistente, è impegnata nel ricordare alla "temibile" direttrice i nomi degli invitati insieme all’altra collega Emily (Emily Blunt). Mentre nel film uscito nelle sale si vede Andy costretta a dare buca al compleanno del fidanzato per non mancare al Gala, in questa nuova scena emerge un rapporto diverso con la sua direttrice.

Ma non solo. Non appena Miranda si mette a chiacchierare con il suo superiore, Irv Ravitz, compare improvvisamente il marito con un drink in mano iniziando a parlare ad alta voce per lamentarsi del fatto che nessuno lo sta considerando se non per essere suo marito. Le cose, poi, peggiorano sempre di più, quando inizia a insultare Irv. All’improvviso Andy riesce a calmare le acque prendendo da parte il marito con la scusa di una domanda. Ma il momento cruciale è quando Miranda guarda Andy dicendole "grazie", un segno di gentilezza a cui l’assistente non era abituata.

Insomma, questa scena tagliata de Il Diavolo veste Prada ha diviso i fan.

Da una parte c'è si è schierato chi ritiene che sia stato giusto tagliare la parta, dall'altra c'è chi, vedendola, ha cambiato idea su Miranda e forse avrebbero voluto farlo durante il film.

Commenti