Sanremo 2020

Diodato, la vittoria e quella canzone per un amore perduto

Il gossip impazza su un ritorno di fiamma tra il vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo, Diodato, e la ex fidanzata Levante

Diodato, la vittoria e quella canzone per un amore perduto

Ascolta ora: "Diodato, la vittoria e quella canzone per un amore perduto"

Diodato, la vittoria e quella canzone per un amore perduto

00:00 / 00:00
100 %

Chi fa così tanto rumore nel cuore del vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo? A chi è veramente dedicata la canzone "Fai rumore" che ha portato Diodato alla vittoria del premio più ambito dai cantanti italiani?

Beh, ancora non è stato svelato apertamente, ma un sospetto c'è negli italiani che hanno ascoltato il testo della canzone. Le parole di "Fai rumore", infatti, potrebbero far riferimento alla storia d'amore finita da poco tra Diodato e Levante, al secolo Claudia Lagona, la cantante siciliana che si è classificata dodicesima al festival di Sanremo con la canzone intitolata "Tikibombom".

Secondo quanto si legge sul "Corriere.it", pare che l'amico che hanno in comune i due cantautori, Coez, ieri sera nel backstage si sia rivolto a Levante chiedendole "Fai rumore è dedicata a te, eh?".

Nel video della canzone "Fai rumore" il cantante viene inquadrato in una fitta nebbia rossa che ricorda quasi i fumi dello stabilimento siderurgico della sua città, Taranto, e poi c'è una donna che corre via da lui. Potrebbe essere Levante?

Ma ripercorriamo insieme la storia d'amore tra i due cantanti italiani. Secondo quanto si legge sul canale youtube "LolNews", i due si sarebbero conosciuti nel 2017 dopo la fine del matrimonio di lei con Simone Cogo (musicista, dj e produttore del gruppo musicale "The Bloody Beetroots"). La loro storia è durata tre anni e lei avrebbe dichiarato al settimanale "Chi" che si sono lasciati in buoni rapporti, "Siamo amici e andiamo d'accordo" avrebbe detto la cantante siciliana.

Ascoltando il testo della canzone "Fai rumore" di Diodato, però, le parole farebbero pensare all'amore che il cantante prova ancora per la sua ex. "Non lo posso sopportare questo silenzio innaturale tra me e te" scrive Diodato e sembrerebbe quasi un urlo di dolore di chi ha il cuore infranto, di un "angelo rotto a metà" per riprendere le parole di "Tikibombom".

Ora il gossip impazza proprio sul commento di Coez dietro le quinte. È come pensavano i fan? È Levante che fa rumore nel cuore di Diodato? La cantante 32enne originaria di Caltagirone, un Comune in provincia di Catania, giudice dell' undicesima edizione della trasmissione "X Factor" è sempre stata vaga sulla sua vita sentimentale, "faccio musica e non amo parlare della mia vita privata" avrebbe dichiarato circa un anno fa in un'intervista rilasciata al giornale "Grazia".

Rimangono, quindi, tanti interrogativi sulla loro storia d'amore.

Ma i fan più romantici sperano che il palco di Sanremo abbia riavvicinato la coppia.

Commenti