Cultura e Spettacoli

Domenica Live, in arrivo denunce per il farmacista Alberico Lemme

In onda nel programma di Canale 5 condotto da Barbara d'Urso anche un video di un chirurgo che analizza il corpo del ragazzo che dice di aver perso oltre 60 chili

Domenica Live, in arrivo denunce per il farmacista Alberico Lemme

I toni si accendono a "Domenica Live" per il farmacista Alberico Lemme, il dietologo dei vip che crea polemiche per il suo regine alimentare che bandisce alcuni tipi di frutta e verdura ma incoraggia l'uso di burro, panna e pasta a colazione. A difenderlo, due persone che sostengono di aver perso peso e di stare bene grazie al suo metodo. In particolare un ragazzo che avrebbe perso 60 chili in un anno e che la pelle del suo addome si è ritirata da sola ed è tonica senza alcun intervento di chirurgia.

Ma per Lemme sono in arrivo altri guai. In studio anche Tommaso Pellegrino, chirurgo oncologo, che sostiene che denuncerà Lemme per le sue affermazioni contro la dieta mediterranea. Altre due denunce, una all'ordine dei medici e una all'ordine dei farmacisti, sono partite da Federconsumatori e un'altra, al ministero della Salute, verrà inviata la settimana prossima contro quello che tutti i medici considerano un regime alimentare squilibrato e pericoloso.

In onda nel programma di Canale 5 condotto da Barbara d'Urso anche un video di un chirurgo che analizza il corpo del ragazzo che dice di aver perso oltre 60 chili. Il dottore mostra come ci sia tutta la pelle in eccesso nella zona dei fianchi e anche vicino alle braccia. "Si sta mentendo quando si dice che la pelle si ritrae o viene metabolizzata.

Quando si perdono 50-60 chili è normale che la pelle non si ritiri", dice il chirugo.

Commenti