Cultura e Spettacoli

Fiorello: "Mi ha cercato Dall'Orto ​ma io ero già a Sky..."

Fiorello parla dell'ingaggio a Sky, di Viale Mazzini e di Marco Baldini

Fiorello: "Mi ha cercato Dall'Orto ​ma io ero già a Sky..."

"Mi ha cercato Campo Dall'Orto ma ero già d'accordo con Sky. Mi ha detto: aspetterò". Rosario Fiorello alla Zanzara su Radio 24 racconta il retroscena del suo ingaggio, all'indomani del debutto della sua Edicola Fiore su Sky Uno HD e su Tv8. "Molti hanno criticato Campo Dall'Orto perché sono andato a Sky. Le cose sono andate così. Ci siamo visti e gli ho detto: direttore, tu arrivi adesso, ma io ormai sono d'accordo con Sky. Per lui io ero già in Rai, ma gli ho detto che non potevo. Lui mi ha detto: aspetterò".

Lo showman poi ha aggiunto: "Il varietà è complicato. E lavorare in Rai è sempre più difficile. Sono andato a Rischiatutto e la prima cosa che è uscita sui giornali è stata: quanto ha preso Fiorello per andare lì. E sono uscite fuori cifre triplicate. Io ho detto: datemi quello che avete dato a tutti gli altri, per non creare polemiche. Se vado a Sanremo ci andrei a gratis. Vai a fare una cosa e quello che esce è solo: sono soldi dei contribuenti. E allora sai che ti dico, chissenefrega, non lo facciamo".

E uno show in prima serata?: "A 56 anni ho fatto tanto. Uno show in prima serata è difficile, molto difficile. Dovresti ripeterti. Magari una cosa che la gente non si aspetta, come questa che parte da un cellulare".

E sulla storica spalla, Marco Baldini, risponde: "I fatti sono sotto gli occhi di tutti. Non ho intenzione di dire nulla, ma stavamo lavorando insieme su Radio1 e a un certo punto ha detto: vado via, non voglio più lavorare perché ho dei problemi. E se n'è andato. Tutto qui. Punto. C'è sempre un grande affetto e sempre ci sarà. Qualsiasi cosa accada quello non può cambiare. Tutti abbiamo avuto dei problemi nella vita, non siamo stati santi, anche io li ho avuti ma a un certo punto quando ho deciso di dire basta ho detto basta. Lui si deve dare una mossa. Evidentemente ancora non è cambiato e ha ancora dei problemi.

Almeno fino a quando lo sentivo".

Commenti