Cultura e Spettacoli

Hillary Clinton entra in studio e il presentatore mette la mascherina

Hillary Clinton ha riconosciuto il suo errore di provare a proseguire la campagna elettorale nonostante le fosse stata diagnosticata una polmonite

Hillary Clinton entra in studio e il presentatore mette la mascherina

Nella strategia di comunicazione di Hillary Clinton per far sapere agli americani di essere in buona salute, ci sono anche le apparizioni televisive. Prima fra tutte è quella nella prossima puntata del Jimmy Fallon Late Show, un talk di seconda serata, che andrà in onda lunedì prossimo negli Stati Uniti, ma che è stata registrata venerdì sera.

Il presentatore, nonché comico, ha dato il benvenuto alla candidata democratica, facendola accomodare sulla poltrona di fronte a lui, ma dopo averla ringraziata per aver accettato l'invito, ha subito tirato fuori una gag esilarante, indossando una mascherina medica.

Sia il pubblico che l'ospite di prestigio sono scoppiati a ridere e, anzi, Hillary Clinton ha addirittura battuto il cinque con la mano al conduttore, fornendogli però un ottimo assist.

Jimmy Fellon infatti non ha perso tempo e dopo aver ricambiato il batticinque ha preso una boccetta di detergente germicida pulendosi bene le mani per evitare di essere contagiato.

Il riferimento è ovviamente alle polemiche degli ultimi giorni, scoppiate dopo la diffusione della notizia che la potenziale prossima presidente degli Stati Uniti è stata colpita dalla polmonite, dettaglio non di poco conto che però in un primo momento era stato escluso dallo staff della candidata democratica.

Hillary Clinton ha riconosciuto il suo errore di provare a proseguire la campagna elettorale nonostante le fosse stata diagnosticata una polmonite, ma ha sottolineato che "a due mesi dalle elezioni l'ultimo posto in cui voleva essere era a casa".

"È una meraviglia essere di ritorno in campagna", ha detto Clinton a un comizio a Greensboro, in North Carolina, dove ha fatto la sua prima comparsa in pubblico dopo tre giorni di riposo prescritti dal medico.

Commenti