Cultura e Spettacoli

Renée Zellweger: "Ho fatto scelte sbagliate e Hollywood mi ha voltato le spalle"

Dopo un periodo di assenza Renée Zellweger torna a recitare e ora spiega perchè per sei lunghi anni ha preferito stare lontano dal mondo del cinema

Renée Zellweger: "Ho fatto scelte sbagliate e Hollywood mi ha voltato le spalle"

La vita da attrice di Renée Zellweger non è stata facile. Dopo un periodo di grandi successi e riconoscimenti, la mitica Bridget Jones, si è allontana dal grande schermo e, in una recente intervista al Daily Mail, ha spiegato il perché. Nel corso del 2018 è tornata in tv grazie a Netflix con "What/If" e sarà al cinema nel biopic dedicato a Judy Garland.

L’attrice che ora è una splendida 50enne, racconta che per sei lunghi anni si è presa una pausa dal cinema ma non è stato facile affrontare quel difficile momento. "Ho ricevuto consigli sbagliati e ho fatto scelte sbagliate. Quel periodo era buio e triste – afferma –. Anche se Hollywood mi ha voltato le spalle, quel periodo non è stato sprecato. Mi ha ispirato molto ed è quello di cui avevo bisogno. Ho imparato cose su me stessa e sulle persone che avevo vicino. Ho capito quali potevano essere le conseguenze di un gesto avventato". Per fortuna Renée Zellweger ha capito i suoi errori e, finalmente, è pronta a ripartire.

"Sono molto grata. Grata di aver capito di poter fare qualcosa di diverso, di poter fare la differenza – continua – Mi sono presa cura di me perché sentivo di essere annoiata e di non avere uno scopo. Ero arrivata alla conclusione che se mi fossi seduta accanto mentre giravo una scena, avrei alzato gli occhi al cielo". Non dimentica però il suo periodo d’oro quando ha interpretato Bridget Jones al cinema: "La amo molto. Mi fa ridere.

È sempre una delizia".

Commenti