Intanto alla Fenice un omaggio bipartisanIl teatro veneziano inaugura con «Otello» e «Tristano e Isotta»

A proposito di Giuseppe Verdi e Richard Wagner, la stagione lirica 2012-2013 del teatro La Fenice di Venezia è caratterizzata da una doppia inaugurazione. Nell'anno del bicentenario dei due giganti della musica, il teatro veneziano non scontenta nessuno e, affidandosi alla bacchetta del coreano Myung-Whun Chung, prevede due «partenze» distinte. Oggi è infatti in programma l'Otello di Giuseppe Verdi, la cui regia verrà curata da Francesco Micheli. Domenica, invece, la scena sarà occupata dal Tristano e Isotta di Richard Wagner. A firmare la regia dello spettacolo sarà lo scozzese Paul Curran. Un doppio omaggio, pensato anche per ricordare quanto il capoluogo veneto segnò gli autori e le due opere in questione. Una doppia inaugurazione in grande stile, insomma, arricchita anche da ospiti di primo piano.

A rappresentare il governo nell'allestimento odierno, che sarà diffuso anche sulle frequenze di Radio3, ci sarà infatti anche il ministro dell'Ambiente Corrado Clini. Le due rappresentazioni sono da settimane piene in ogni ordine di posti. La stagione de La Fenice prevede, fino a novembre 2013, sedici titoli, che nella stagione 2013-2014 saliranno a diciotto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica