Cultura e Spettacoli

Julia Roberts posta foto senza trucco: "Perfezione è il male di una nazione"

A 47 anni l'attrice pubblica su Instagram una foto senza trucco. Una mossa a sorpresa che mira a contrastare l'ossessione della società contemporanea per l'estetica

Julia Roberts posta foto senza trucco: "Perfezione è il male di una nazione"

"So che ho le rughe ma voglio che oggi guardi dietro a questo". A 47 anni Julia Roberts decide di pubblicare su Instagram una foto senza trucco. Una mossa a sorpresa che mira a contrastare l'ossessione della società contemporanea per l'estetica.

Il post della Roberts inizia con una citazione della canzone di Beyonce Pretty Hurts. "La perfezione è il male di una nazione", scrive l'attrice invitando i lettori a non essere superficiali e ad andare a fondo dell'animo umano. "Ci riempiamo la faccia di make-up - scrive nel post - ci iniettiamo botox e soffriamo la fame per raggiungere la forma ideale. Proviamo a sistemare qualcosa ma non si può sistemare ciò che non si può vedere. È l'anima che ha bisogno di un'operazione. Dobbiamo opporre resistenza.Come puoi aspettarti che qualcuno ti ami se non ti ami tu stesso? Devi essere felice con te stesso.

Non importa come appari fuori, è quello che sei dentro che conta".

Perfection is a disease of a nation. We overlay our faces with tons of make-up. We get botoxs and even starve ourselves to become that perfect size. We try to fix something but you can't fix what you can't see. It's the soul that needs the surgery. It's time that we take a stand. How can you expect someone else to love you if you don't love yourself? You have to be happy with yourself. It doesn't matter what you look like on the outside, it's whats on the inside that counts. Today, I want to put up a makeup-free photo. I know I have wrinkles on my skin but today I want you to see beyond that. I want to embrace the real me and I want you to embrace who you are, the way you are, and love yourself just the way you are.

Una foto pubblicata da Julia Roberts ️️ (@juliarobertsoriginal) in data:

Commenti