Kate Middleton diventa un'infermiera per un giorno

Duchessa e ora anche infermiera, per due giorni Kate Middleton ha prestato servizio al Kensington Hospital di Londra al reparto neo-natale lontana da occhi indiscreti e dalla stampa inglese

Tutti sono a conoscenza del grande interesse che Kate Middleton rivolge alle attività umanitarie. Oltre che duchessa, è una moglie, è una madre ed è soprattutto una donna dal gran cuore che utilizza la sua influenza per fare la differenza e, soprattutto, per costruire un mondo migliore. Quasi tutte le attività che la Middleton svolge quotidianamente finiscono sotto l’occhio indagatore della stampa, tutte tranne una. Da quello che è stato rivelato dal magazine Hello!, la duchessa di Cambridge il 28 novembre ha prestato servizio per due giorni, in qualità di infermiera volontaria, al Kensington Hospistal di Londra.

Camice bianco e un passo rapido in corsia, la Middleton si è data un bel da fare al fianco dei medici del reparto di maternità di uno fra gli ospedali più attivi della capitale inglese. In gran segreto e lontano da gli occhi indiscreti della stampa, la moglie di William è diventata un’infermiera che, per due giorni, ha prestato servizio all’ospedale, rispettando orari e turnazione come una gente comune. E da quel che sembra, Kate Middleton è una donna dai mille talenti dato che, in molti sono stati felici di avere in corsia una duchessa così umana e ligia al dovere. Per ora non c’è nessuna foto di quanto è accaduto negli scorsi giorni ma, dal magazine che ha rivelato la notizia, spunta una nota che l’ospedale avrebbe inviato alla stampa, per raccontare quando è accaduto.

"La duchessa ha completato due giorni di lavoro nella unità. È stata una donna fantastica che ha prestato servizio sempre con il sorriso sulle labbra e a incastrato altri impegni che aveva durante la giornata – si legge dalla nota -. È stata nella sala pre-natale e in quella post-natale e ha assistito alle operazioni in sala travaglio. Ha visitato il reparto in gran segreto per valutare l’operato dell’Early Years". Non è stata quindi una visita a sorpresa, ma da quel che si legge in rete, Kate Middleton ha voluto constatare con mano come procedono i lavori nell’associazione che lei stessa ha fondato nel 2018. È un gruppo che si occupa di migliorare la vita dei bambini appena nati e che si occupa della crescita del singolo in una fascia di età compresa dai 0 ai 5 anni.

"Kate è nata per essere una mamma. Ha cuore, ha tatto e riesce a empatizzare con il paziente", conclude la nota. Proprio perché ha a cuore la salute dei bambini, di recente, la duchessa di Cambridge non ha partecipato a un evento per stare vicino al piccolo George e al resto della sua famiglia.

Commenti

Popi46

Dom, 01/12/2019 - 11:28

E, come diceva il Larry di Sabrina al fratello Davide, perdigiorno incallito, potrà ricevere una pensione di 1 dollaro al mese, avendo lavorato solo 1 giorno....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 01/12/2019 - 17:42

Sarà affaticata,lasciamola riposare.