L'ex marito di Carolina di Monaco arrestato: voleva picchiare i suoi domestici

Ernst di Hannover è stato arrestato in Austria dopo un tentativo di violenza ai danni di due suoi collaboratori domestici. L'uomo, in preda a un attacco violento, avrebbe anche sfondato una finestra con un cartello stradale

Ha trascorso due notti nella prigione di Wels prima di essere rilasciato su cauzione. Ernst August di Hannover continua a far parlare di sé anche lontano dai reali monegaschi e dalla principessa Carolina. L'uomo è stato arrestato in Austria in seguito all'aggressione di due suoi domestici, marito e moglie, che l'uomo avrebbe tentato di malmenare al termine di un attacco d'ira. L'ex marito di Carolina di Monaco è stato così arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce pericolose e tentativo di coercizione.

Come riporta il portale Suedtirolnews Ernst August di Hannover, 66 anni, avrebbe aggredito due collaboratori domestici nella sua residenza di caccia a Grünau, prima di mandare in frantumi una finestra dell'abitazione con un cartello stradale. Non contento, l'ex marito di Carolina di Monaco avrebbe poi avuto un alterco con uno degli ufficiali di polizia intervenuti sul posto - al quale avrebbe fatto anche pressioni - e questo gli sarebbe costato l'arresto e il trasferimento in carcere, prima di essere rilasciato su cauzione.

Si tratta del terzo arresto nel giro di due mesi per l'ex esponente reale noto per il suo carattere aggressivo. Il 15 luglio scorso Ernst di Hannover era già stato arrestato dalla polizia austriaca a seguito di una colluttazione con gli agenti. Il 66enne aveva chiamato le forze dell'ordine dicendo che i suoi domestici volevano ucciderlo. Una volta intervenuti sul posto però i domestici non erano presenti e Hannover aveva iniziato a delirare, inveendo contro i poliziotti e minacciandoli addirittura con una mazza da baseball. Questo gli era costato il ricovero in ospedale e il ritiro del permesso di caccia e del relativo porto d'armi. Poche settimane dopo l'ex marito di Carolina era stato fermato in auto per un controllo e anche in quell'occasione aveva minacciato gli agenti costringendoli all'arresto.

Che il terzo marito della principessa Carolina di Monaco avesse un carattere difficile lo si era intuito già dagli anni del matrimonio reale, conclusosi nel 1999. Nei corridoi di palazzo le voci che l'uomo fosse violento e non solo a parole si rincorsero per lungo tempo, ma furono i fatti a mostrare il suo lato più furioso. Avvezzo ad alzare il gomito, in più occasioni Hannover aggredì paparazzi e fotografi, come nel 1998 a pochi mesi dal divorzio reale. Oggi, a distanza di anni, la situazione sembra essere degenerata e Ernst di Hannover sembra aver perso la testa tanto che in due occasioni è stato addirittura ricoverato in un reparto psichiatrico.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Santorredisantarosa

Gio, 10/09/2020 - 17:02

BUFFONE VIZIATO