Da Linus fino a Pif Discovery insidia le televisioni generaliste

La sfida della tv generalista, il primo «naked show» italiano, l'arrivo di Pif in squadra. Le spalle di Discovery Italia si fanno sempre più larghe. Presentati ieri a Milano i palinsesti autunnali, la media company operativa in Italia dal 2010 ha sfoggiato cifre e idee. Tra le prime, il passaggio in cinque anni dallo 0,4% al 7,5% totale di share, il che rende la piattaforma Discovery - 14 canali, 7 free e 7 pay - il terzo editore italiano. Tra le seconde, lo sbarco nella tv generalista con l'acquisto di Deejay Tv (canale 9) dal Gruppo Espresso e il progetto streaming su Internet e on demand Dplay, che permette di vedere i vari programmi su tutti i device, quando si vuole e gratuitamente. La new entry forte è sicuramente Deejay Tv, tanto che il padre di Deejay, Linus, non poteva che esternare un moto d'ansia all'evento. Non è un mistero che la vendita di Deejay Tv a Discovery abbia generato un certo pathos nel celebre dj: «È come se avessero passato i miei figli a dei genitori adottivi - ha spiegato Linus - e io periodicamente andassi a controllare se studiano, e se gli danno da mangiare». Dal prossimo autunno il canale vivrà di giorno con il tradizionale Deejay chiama Italia, intrattenimento live con la coppia d'oro formata da Linus e Nicola Savino, ma è nelle prime serate che si prevede la rivoluzione, con una settimana costruita a tema. Il lunedì sarà all'insegna di Pif, conduttore di Boats (acronimo dall'inglese based on a true story cioè «basati su una storia vera»), ciclo di docu-racconti inediti nonché talent per giovani videomaker (il primo documentario Hotel Pianosa sul celebre carcere e sui detenuti impiegati nell'albergo del luogo), mentre il giovedì la curiosità è tutta per L'isola di Adamo ed Eva , condotto da Vladimir Luxuria: un naked show (produzione originale Endemol) con giovani concorrenti spogliati di tutto (a cominciare dai vestiti), destinati a trovare il vero amore senza conoscere nulla dell'altro. Terza produzione originale, condotta nel week end da Federico Russo, Trade Up : un entertainment show a premi (il premio, in una sfida tra famiglie, è un'auto).

Ai primi di febbraio 2016, in anticipo su Sanremo, è prevista una serata con i Deejay Awards. Novità e produzioni anche sugli altri canali, da Real Time (un dating show per single intitolato Take Me Out e un docu-reality sul tema transgender, New Girls On The Block ), a Dmax a Giallo, a Focus.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica