Cultura e Spettacoli

La figuraccia di Baldini su Tiziano Ferro: "Alcolista? Ora capisco il rosso relativo"

Baldini, ospite a La Vita in diretta, ha detto la sua sulle ultime forti dichiarazioni di Ferro ma una battuta ha creato imbarazzo in studio

La figuraccia di Baldini su Tiziano Ferro: "Alcolista? Ora capisco il rosso relativo"

L'ultima intervista rilasciata da Tiziano Ferro continua a far discutere. Le rivelazioni sul suo difficile passato, fatto di alcolismo e momenti di depressione, sono state oggetto di dibattito nell'ultima puntata de La Vita in diretta. A far scendere il gelo in studio è stata però una battuta fatta da Marco Baldini ospite della diretta, che ha lasciato di sasso il conduttore e gli ospiti.

Nell'ultima intervista rilasciata dal cantante di Latina sono emersi aspetti inediti e dolorosi della vita dell'artista. Tiziano Ferro ha parlato della sua dipendenza dall'alcol e di quanto questa, nei momenti più bui, lo abbia addirittura portato a pensare al suicidio. Alberto Matano ha affrontato il tema nel corso dell'ultima puntata del format pomeridiano di Rai Uno alla presenza di alcuni ospiti, tra i quali il conduttore radiofonico Marco Baldini e la presentatrice Eleonora Daniele.

A fine puntata Alberto Matano ha dedicato un'ampia parentesi alle dichiarazioni rilasciate da Tiziano Ferro al Corriere ed è in apertura di dibattito che Baldini si è lasciato sfuggire una battuta infelice, che ha gelato per alcuni istanti e lo stesso conduttore. "Alcolista? Ho scoperto cosa volesse dire con Rosso Relativo", ha affermato lo speaker radiofonico facendo riferimento a uno dei brani più famosi di Tiziano Ferro, "Rosso Relativo". Una battuta che ha fatto calare il silenzio in studio per alcuni istanti, suscitando la reazione sorpresa di Matano: "Cosa vuol dire, scusa. Non l'ho capita...".

Marco Baldini è stato così costretto a chiarire che quella appena fatta era una battuta. Una freddura nel suo stile da "toscanaccio" e che lui stesso ha definito come una "boutade". Un modo insomma per stemperare i toni su un argomento tanto delicato e vissuto in prima persona dallo speaker ed ex spalla di Rosario Fiorello. Anche Marco Baldini - come Tiziano Ferro - infatti è stato vittima a sua volta di una dipendenza quella dal gioco d'azzardo. Un'abitudine malsana che lo ha portato sul lastrico ma che lo avvicina a Ferro: "Mi sono permesso di fare una battuta perché io stesso ho avuto una dipendenza e so cosa significa quello che ha passato Tiziano.

Ho sdrammatizzato".

Commenti