Cultura e Spettacoli

La minaccia degli antifascisti: "Nina Moric occhio al cranio"

Reggio Emilia Antifascista: "Non ti promettiamo vita facile, e neppure una morte indolore, se un giorno malauguratamente per te decidessi di passare da Reggio Emilia"

La minaccia degli antifascisti: "Nina Moric occhio al cranio"

Sono parole preoccupanti, quelle scritte da Reggio Emilia Antifascista a Nina Moric: "Cara Nina Moric, ammettiamo con dolore che la tua adesione ad un movimento non pulito come Casapound è una delle cose che più ci preoccupa in questo periodo storico, il tuo numero di seguaci e la tua visibilità seppur ridotta mettono in serio pericolo quella democrazia che siamo pronti a difendere con le unghie e con i denti, a costo della nostra vita, non ti promettiamo vita facile, e neppure una morte indolore, se un giorno malauguratamente per te decidessi di passare da Reggio Emilia".

La showgirl risponde, ma con stile: "Reggio Emilia non siete solo voi, per fortuna. Ripudio la violenza e sono pronta al dialogo in qualsiasi momento, ma vi informo che difficilmente vado in giro da sola, chi mi accompagna di solito ha le capacità e gli strumenti per farmi sentire sicuro". Non si può dire lo stesso della risposta degli antifascisti: "Troia".

Nina Moric e CasaPound

Nina Moric non esclude un futuro in politica. Dai microfoni di Radio Cusano Campus, la showgirl croata a marzo aveva detto: "Scendo in politica con Casapound? Ci siamo conosciuti, abbiamo parlato, ci sono dei progetti da fare, in settimana incontrerò il fondatore di CasaPound, Iannone, e poi si vedrà. Sicuramente è una proposta molto interessante, sia da parte loro, che sono molto curiosi, che da parte mia. È reciproca la cosa. La gente si è fatta una idea molto sbagliata su di loro, sono poco in vista, invece con me magari avrebbero una occasione, una opportunità, di dimostrare che le cose le sanno fare.

Loro parlano poco e fanno molto di più".

Commenti