Cultura e Spettacoli

Morgan torna in tv: "Salvini? Ascolti meglio De André"

Se c'è una possibilità che Morgan e Asia Argento tornino a lavorare insieme il cantante la accetta ben volentieri: "Lei è un'intenditrice"

Morgan torna in tv: "Salvini? Ascolti meglio De André"

Tutti ricorderanno l'ultima apparizione in televisione di Morgan: Amici di Maria De Filippi di due anni fa. Litigio e tutto finito. Ora, Marco Castoldi torna in tv. Nello specifico questa sera su Rai 2 commenterà il live dei Queen a Montreal nel 1981. Qualcosa più nelle sue corde che lo appaga molto: A me piace lavorare in televisione se si tratta di parlare di musica e di divulgarla. Per il resto non credo di essere portato, ci sono altri più bravi di me . Se poi si tratta di Queen, ancora meglio".

Ma intervistato dal Corriere della Sera, viene incalzato con domande più specifiche che vanno al di là dell'apparizione di questa sera. "Qualcuno dice che Freccero la vorrebbe anche a The Voice insieme alla sua ex compagna Asia Argento", dice il giornalista. E immediata è la replica: "Chissà, bisognerebbe chiederlo a lui. Io non avrei nulla in contrario, del resto Asia è musicalmente preparatissima, ha dei gusti fantastici, è un’intenditrice".

Un riferimento, poi, non può che andare al Festival di Sanremo che il 5 febbraio prenderà il via. Morgan elogia Claudio Baglioni, ma cosa ne pensa delle sue affermazioni sui migranti? "La sua storia parla da sola - dice -. Il suo festival a Lampedusa è nato con l’intenzione di raccogliere i profughi, Claudio si è impegnato, anche fisicamente, in quella vicenda. Quindi quel che ha detto è del tutto coerente rispetto al suo percorso, lo appoggio, anche perché un cantautore ha il dovere di farsi portavoce dello spirito di una comunità che soffre. Come faceva De André che si occupava degli ultimi e i potenti li scherniva".

Morgan, quindi, si schiera con il collega e non perde occasione di punzecchiare Matteo Salvini. "De André piace a Salvini? - conclude -. Deve averlo scoperto ultimamente allora, meglio tardi che mai, forse deve approfondire. Gli consiglio anche Oltre dello stesso Baglioni, così capirà perché ha detto quelle cose".

E ovviamente il ministro dell'Interno non poteva non replicare all'ennesimo attacco. Così sui social ha commentato: "Effettivamente mi mancavano le lezioni di vita di Morgan...

".

Commenti