Cultura e Spettacoli

Once Upon a Time, arriva una love story omosessuale nella quinta serie

I capi del canale americano che trasmette lo show: "Vorremmo che la serie riflettesse il mondo per com'è adesso"

Once Upon a Time, arriva una love story omosessuale nella quinta serie

Dimentichiamoci il lieto fine in cui il principe azzurro bacia la bella di turno per vivere felici e contenti.

Le favole si adeguano ai tempi che corrono e può succedere che alla fine di una bella fiaba a baciare una principessa sia un'altra principessa o che a essere salvato da un principe sia un altro principe.

Se al momento nessuno ha pensato di cambiare i racconti della buonanotte, nella serie tv "C'era una volta" che racconta le avventure moderne dei personaggi delle più classiche fiabe dei fratelli Grimm, delle Mille e una notte e dell'universo Disney arriverà la prima coppia omosessuale.

A svelare la novità a pochi giorni dalla messa in onda statunitense della quinta stagione di uno degli show televisivi di maggior successo negli Usa, sono stati i capi della ABC, canale generalista famoso, tra le altre, per serie come Grey's anatomy, Scandal, Lost, Desperate Housewives e Ugly Betty. I manager del canale hanno dichiarato: "Sappiamo che la comunità lgbt è sempre stata una grande sostenitrice dello show, e vorremmo poter raccontare una storia d’amore che la rifletta. Non vi sveliamo i personaggi in questione, ma vorremmo che la serie riflettesse il mondo per com’è adesso. Lo faremo quest’anno. Pensiamo sia importante, questo è il mondo in cui viviamo".

La dichiarazione ha scatenato le speculazioni dei fan, convinti che a vivere una storia d'amore nella cittadina fatata di Storybrooke, dov'è ambientata la serie, possano essere due beniamine dei film d'animazione della casa di Topolino, Mulan e Aurora. Nel corso della serie infatti, in molti aveva già notato l'interesse sentimentale della principessa cinese nei confronti della bella addormentata del classico Disney.

Per gli spettatori americani, l'appuntamento per verificare questa ipotesi è il 27 settembre, sulla ABC.

A noi italiani toccherà aspettare qualche mese per vedere i nuovi episodi sul satellite.

Commenti