Cultura e Spettacoli

Ora o mai più, la vincitrice è Lisa. Per lei riparte la carriera

La prima edizione di "Ora o mai più" si conclude con la vittoria di Lisa. La cantante ha battuto gli altri sette concorrenti in gara e ora si ributta nel mondo dello spettacolo

Ora o mai più, la vincitrice è Lisa. Per lei riparte la carriera

La prima edizione di Ora o mai più si conclude con la vittoria di Lisa e proprio lei sarà la cantante che potrà ottenere una seconda possibilità dal mondo dello spettacolo (guarda il video).

Lo show di Rai Uno condotto da Amadeus, infatti, offre una seconda chance a otto cantanti che ormai sono stati dimenticati dal mondo dello spettacolo. E a trionfare è stata proprio Lisa. "Provo una felicità immensa – ha dichiarato Lisa a termine della gara –. Sono molto felice e grata a Marco Masini perché è riuscito davvero a scavare nel profondo della mia anima e a tirar fuori il meglio di me. L’ho seguito con grande orgoglio e grande felicità. E’ una persona e un artista straordinario".

Dal canto suo il maestro Marco Masini commenta: "Lisa ha dimostrato una grande dedizione a quello che è stato un percorso che tutti hanno fatto. C’è stato feeling musicale tra me e lei, abbiamo lavorato non solo sull’aspetto canoro ma anche sull’aspetto della produzione, su come tagliare un pezzo e unire le nostre due voci. Lei mi ha seguito con attenzione e le devo fare i complimenti".

Così, dopo una carriera promettente, decollata nel 1998 e poi interrotta a causa di una grave malattia, per Lisa è il momento della rinascita artistica e musicale. Il premio di Ora o mai più, infatti, è la pubblicazione di un cd che conterrà un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma.

Ma non finisce qui. Perché prima di concludere la puntata Amadeus ha rivelato che "in tutte le edicole di tutta Italia, dal 10 luglio, sarà disponibile un doppio cd, un cd sarà dedicato interamente al vincitore e l’altro alle cover di tutti i cantanti in gara". Insomma, le porte della popolarità si stanno aprendo si per Lisa, ma anche per gli altri sette cantanti che purtroppo sono stati dimenticati.

Ecco quindi la classifica finale della prima edizione di Ora o mai più: Lisa, I Jalisse, Massimo Di Cataldo, Marco Armani, Alessandro Canino, Francesca Alotta, Stefano Sani e Valeria Rossi.

Commenti