Cultura e Spettacoli

Rita Ora e il poco amore per il suo corpo

Rita Ora ha imparato ad accettare il suo corpo per quello che è, amandolo e rispettandolo. Ma durante l'adolescenza il sentimento di odio verso se stessa era molto forte e sofferto.

Olycom
Olycom

Come tutte le donne anche Rita Ora possiede un passato da adolescente in perenne lotta con il corpo. Un classico durante la fase di crescita, quando il fisico muta, si evolve e si passa dall'età infantile alle prime curve e stravolgimenti ormonali. La cantante, originaria del Kosovo e naturalizzata inglese, confessa di aver passato anni interi a odiarsi, a non piacersi e rifiutare il suo fisico. A soli 14 anni lo sviluppo ha interrotto la fase di Rita bambina facendole crescere il seno, passaggio che l'ha turbata parecchio.

In quel periodo la giovane frequentava una scuola teatrale e musicale ed era solita indossare abiti stretti e body per ballare, cosa che metteva in evidenza il seno e le prime curve. Era l'unica della classe ad avere forme pronunciate, cosa che la imbarazzava moltissimo. Per questo Rita per molto tempo si è sentita a disagio, tanto da odiare il suo fisico. Ma l'interesse dimostratole da parte di un coetaneo ha cambiato la visione di se stessa e la dinamica degli eventi.

Gradualmente la giovane ha inziato ad apprezzarsi, ad osservare il suo corpo da una prospettiva diversa. Crescendo l'artista ha compreso pregi e difetti della sua fisionomia, imparando ad amarla e rispettarla. Ora si sente a suo agio, non vuole cambiare nulla del suo corpo e non aspira a diventare magrissima. Si ama così come appare, comprendendo che il dono migliore è quello di sentirsi bene con se stessa.

Non a caso recentemente è stata scelta come testimonial dell'ultima campagna Tezenis.

Commenti