Cultura e Spettacoli

Simona Ventura e la gaffe su Miss Italia: "Sarebbe bello vincesse la El Brinis"

A poche ore dalla finalissima di Miss Italia, la conduttrice Simona Ventura si lascia scappare quale sia la sua concorrente preferita

Simona Ventura e la gaffe su Miss Italia: "Sarebbe bello vincesse la El Brinis"

A poche ore dalla finalissima di Miss Italia, la conduttrice Simona Ventura si lascia scappare quale sia la sua concorrente preferita. "Sarebbe bello se vincesse lei". La gaffe di Simona Ventura si consuma in diretta su La7 durante la puntata di Otto e mezzo condotta da Lilli Gruber. La trasmissione è tutta dedicata all'integrazione dei migranti. Poi parte una finestra ampia sulla nuova edizione di Miss Italia che la Ventura garantisce sarà attenta ai temi dell'accoglienza e delle donne curvy. In collegamento con la conduttrice c'è Ahlam El Brinis, ventenne di origini marocchine residente a Montebelluna (Treviso), che ha già vinto la fascia di Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia e concorrerà alle finali del concorso.

Così salutando lo studio per la conclusione della puntata, la Ventura si è lasciata andare ad un commento: "Sarebbe bello se potesse vincere lei - riferendosi alla ragazza veneta - ma ci sono tante altre ragazze e insomma speriamo che vinca la migliore" si è poi corretta in corsa. Ma ormai la gaffe è scappata. E sui social la "spifferata" della Ventura non viene perdonata. Insomma a quanto pare la nuova edizione di Miss Italia potrebbe essere all'insegna del buonismo.

E la vincitrice annunciata potrebbe essere proprio Ahlam El Brinis.

Commenti