Cultura e Spettacoli

Simona Ventura torna con "Il Contadino cerca Moglie"

Simona Ventura condurrà su FoxLife dal 6 ottobre un nuovo reality, dal titolo "Il Contadino cerca ;oglie": donne di città si contenderanno un affascinante coltivatore

Simona Ventura torna con "Il Contadino cerca Moglie"

Il titolo ricorda un po' "Il ragazzo di campagna", film in cui Renato Pozzetto abbandonava la vita agreste per scoprire Milano. Ma il nuovo reality condotto da Simona Ventura per Fox è ben lontano da questo, anzi ricorda più "Il bisbetico domato" con Adriano Celentano. Si intitola "Il Contadino cerca Moglie" ed è ricalcato sul format originale "Farmer Wants a Wife", il programma che la Simona nazionale condurrà a partire al 6 ottobre ogni martedì nel primetime di FoxLife.

I contadini sono stati fatti conoscere già ad aprile: in realtà erano otto i concorrenti, ma quelli effettivi saranno cinque, scelti tra coloro che hanno ricevuto più richieste di incontro. Tra tutte le donne che si sono proposte, i contadini ne hanno scelte 30, sei a testa, ma nella prima puntata le ragazze diverranno la metà, attraverso una nuova selezione operata dagli stessi aspiranti mariti. Il gentil sesso è rappresentato da tutte ragazze single di città, un po' à la "Sex & the City": le prescelte dovranno quindi cambiare vita e andare a vivere, per il periodo del reality, in una fattoria con il contadino che le ha scelte, ricalibrando i ritmi quotidiani su quelli che la campagna richiede.

Contadini di Simona Ventura

Le donne che riusciranno a superare le prove potranno avere dei momenti romantici con i loro contadini, mentre le altre potrebbero ricevere lavoro in più o essere rimandate in città.

I protagonisti sono il risicoltore lombardo Pietro di 31 anni, il limonicoltore siciliano Dario di 27 anni, il contadino d'alta quota trentino Giorgio di 39 anni, l'allevatore romano Manolo di 42 anni e il pastore romano Giuseppe, quasi laureato in Economia.

Commenti