Cultura e Spettacoli

Stefano De Martino debutterà come attore in Don Matteo

Stefano De Martino è pronto a debuttare come attore nella nuova stagione di Don Matteo

Stefano De Martino debutterà come attore in Don Matteo

È un periodo d'oro per la carriera televisiva di Stefano De Martino: dopo l'impegno in alcuni programmi legati a Maria De Filippi e il ruolo di inviato a L'Isola dei Famosi - è arrivata la grande occasione con la chiamata alla conduzione di Made in Sud da parte di Carlo Freccero, direttore di Rai2.

Tale scelta si è rivelata particolarmente azzeccata: il programma comico, dopo la terza puntata, viaggia su una media di 2 milioni di telespettatori, pari al 9,6% di share. E, così, in Rai potrebbero presto arrivare nuovi impegni. Il settimanale Spy, nel numero in edicola da venerdì 22 marzo, rivela una clamorosa anticipazione: De Martino presto potrebbe debuttare come attore. Secondo la rivista, sarebbero giunte alle battute finali le trattative per un ruolo importante nella nuova stagione di Don Matteo, la dodicesima e ultima della fiction di Rai1 che ha per protagonista Terence Hill.

Il settimanale diretto da Massimo Borgnis annuncia che è già stato raggiunto un accordo economico e che tra pochi giorni il conduttore e ballerino dovrebbe raggiungere Spoleto, dove a breve inizieranno le riprese. La partecipazione alla fortunata fiction di Rai1 sembra un romantico scherzo del destino per De Martino: la chiamata arriva nei giorni in cui in molti suggeriscono un riavvicinamento con la sua ex Belen Rodriguez; proprio la bella argentina aveva preso parte a un episodio di Don Matteo nella decima stagione.

Dunque il cerchio, almeno a livello di fiction, si chiude. Ma la trama della soap-opera della coppia è ben più complicata e ricca di colpi di scena di quella degli episodi del prete-investigatore di Rai1!

Commenti