Cultura e Spettacoli

Todaro contro tutti, scoppia rissa ad Amici: "Venite a rompere..."

Il ballerino, al primo anno di docenza nel talent di Canale 5, è stato criticato per alcuni giudizi negativi espressi nei confronti dei colleghi e alla fine ha perso le staffe

Todaro contro tutti, scoppia rissa ad Amici: "Venite a rompere..."

Tensione alle stelle nell'ultimo daytime di Amici di Maria De Filippi. Raimondo Todaro ha avuto un acceso confronto con Alessandra Celentano e Nancy Berti a causa di alcuni giudizi espressi nei confronti di tre giudici internazionali, che hanno criticato il suo allievo Nunzio. Il confronto è ben presto degenerato in rissa e sono volate parole grosse.

La miccia dello scontro si è accesa per una richiesta speciale fatta dall'ex ballerino di Ballando con le stelle alla produzione. Raimondo Todaro ha chiesto l'intervento di due giudici esterni per valutare il suo ballerino Nunzio. La Celentano non ha gradito la messa in discussione dei precedenti giudici, che avevano criticato le doti dello studente e ha cercato il confronto con Todaro.

"Volevo altre opinioni. Era un momento di crescita per Nunzio", ha chiarito Todaro, infastidito dalle insinuazioni della collega che lo ha punzecchiato: "Però questi giudici sono amici tuoi". Todaro, Celentano e la coreografa Berti hanno visionato il video in cui Nunzio viene sottoposto a verifica dai due giudici richiesti da Raimondo e alla fine dell'rwm la discussione si è infiammata.

Alessandra Celentano ha definito "una pagliacciata" quanto visto nel video, giudicando"scandalosa" la mancanza di rispetto di Todaro nei confronti dei tre giudici internazionali, che con i loro giudizi hanno fatto finire Nunzio all'ultimo posto della classifica della scuola. "Non puoi metterli in discussione. La tua pagliacciata è fatta solo per sottolineare che i tre giudici sono incompetenti. Lo avevi già fatto. Stai mancando di rispetto a questi professionisti", ha tuonato l'insegnante.

Todaro ha difeso il suo allievo, accusando le due docenti di fare "squallide allusioni" e ha perso la pazienza: "Ma a voi cosa vi frega di quello che faccio io con il mio allievo. Cercavo di motivarlo. Ti dà fastidio? Sti ca....". Il confronto nell'aula di Amici si è fatto ancora più duro. Ad alzare i toni è stata Nancy Berti, coreografa e giudice internazionale, che ha criticato aspramente l'atteggiamento di Todaro: "Hai screditato i tre giudici. Stai scherzando? E' imbarazzante quello che dici. Dici a una campionessa del mondo che non è in grado di giudicare?".

Tra i due si è innescato un battibecco. "Voi venite a rompere le scatole, fatevi una vita!", ha sbottato Todaro mentre la Berti lo accusava: "Tu non sei in grado di dire agli altri, non gli altri di giudicare. Sei irrispettoso e insicuro". Fuori di sé, l'insegnante ha abbandonato la stanza, sbattendo la porta. A riportare la calma è stata Alessandra Celentano, che ha richiamato il collega per chiarire. "Nancy ha alzato i toni perché l'hai screditata come insegnante come hai fatto con gli altri. Questo è grave. Devi parlarci", ha spiegato la Celentano, ma Todaro non è arretrato dalla sua posizione.

E la discussione si è chiusa con una tregua traballante.

Commenti