Spiritualità e nevi eterne nel cuore dell’Asia

E' un viaggio nel cuore dell'Asia, in uno sterminato altopiano che è stato crocevia di razze, etnie e civiltà. Ma è soprattutto un viaggio nel cuore della spiritualità, in un Paese delle Nevi annunciato già dall'aereo dalla imponente catena himalayana. L'itinerario di 12 giorni proposto da TOAssociati, con quote a partire da 2.810 euro , ha inizio a Chengdu, antica capitale della Cina, e conduce con un volo interno nella magica valle dello Yarlung, tra superbe montagne e laghi blu cobalto, per una immersione nella natura e nella storia con la visita del complesso di Samye, il primo monastero buddista edificato in Tibet. Impervi passi dominati da cime innevate, piccoli villaggi, campi coltivati riempiono il paesaggio fino a Gyantse, centro di importanti strade carovaniere famoso per il «le 100.000 immagini» del Kum Bum, e a Shigatse, a 3.900 metri di altezza, con la città monastica di Tashilumpo.

Ultima tappa Lhasa, capitale e cuore del Tetto del Mondo, che stupisce con l'imponente Potala. Negli occhi, al rientro, le lunghe distese di bandierine multicolori che danzano nel vento, diffondendo nell'aria preghiere e benedizioni. www.toassociati.com, tel. 06.90160016.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica