Sport

Addio a Linda Grassucci, campionessa mondiale di karate: aveva solo 40 anni

Linda lottava da un anno contro un tumore e insegnava karate nella sua palestra di Sezze

Addio a Linda Grassucci, campionessa mondiale di karate: aveva solo 40 anni

È morta a soli quarant'anni Linda Grassucci, campionessa mondiale di karate che da oltre un anno lottava contro un tumore.

Non ce l’ha fatta Linda Grassucci, campionessa mondiale di karate e residente a Sezze in provincia di Latina. La donna, che insegnava questa disciplina al Setia Sport Karate Grassucci, palestra di famiglia, aveva scoperto un anno fa di avere un tumore. Per tutto questo tempo ha lottato con grande coraggio contro la sua malattia ma alla fine è stata costretta ad arrendersi. La sua passione per il karate è nata seguendo le tradizioni familiari grazie al padre Paolo, amante e campione di questo sport. Anche la sorella Nilde ha praticato questo sport fin da quanto era bambina, condividendo la passione con Linda. Il fratello Lelio invece è sttao tre volte parlamentare. Amava il canto e adorava insegnare soprattutto ai bambini, che oggi la ricordano con tanto affetto.

I funerali si sono svolti ieri a Sezze nella commozione generale. Tantissime persone erano presenti per portare un ultimo saluto alla campionessa, scomparsa prematuramente a soli quarant'anni e molto conosciuta in zona non solo per le medaglie vinte, ma anche per la dedizione e l'impegno che metteva sempre nel suo lavoro. Il cordoglio delle istituzioni cittadine è arrivato attraverso le parole del presidente del Consiglio comunale Enzo Eramo: "Ti saluto Linda per la forza da campionessa che avevi, per il coraggio, hai vinto tanti incontri, tante sfide, hai dato tanto allo sport setino. Lasci un vuoto incolmabile per tutti e soprattutto ai tuoi cari.È il momento del dolore, solo dolore". Anche Cinzia Colaiacomo, vicepresidente del Fijkalm-Comitato Regionale Lazio Karate, ha voluto ricordare Linda: "Con immenso dolore vi comunico la scomparsa di Linda Grassucci, splendida atleta, insegnante tecnico, fantastica donna e mamma. Tutto il mondo del karate si stringe affettuosamente alla famiglia e agli allievi. Per sempre nei nostri ricordi. Riposa in pace".

Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?

Commenti