Sport

Atleta keniana Tirop uccisa a coltellate

La donna, di 25 anni, è stata trovata morta nella sua casa di Iten. Sospetti sul marito. Due medaglie di bronzo ai Mondiali, alle ultime Olimpiadi di Tokyo era arrivata quarta sui 5mila metri

Twitter @athletics_kenya
Twitter @athletics_kenya

Mondo dello sport olimpico sotto choc dopo che si è diffusa la notizia della morte di Agnes Tirop, mezzofondista del Kenya due volte medaglia di bronzo e quarta agli ultimi giochi olimpici di Tokyo. La donna, venticinquenne, è stata uccisacon varie coltellate all'addome. L'hanno trovata senza vita nella sua casa di Iten, nel Kenya occidentale, città famosa come base di allenamento per i fondisti.

La terribile notizia arriva dopo appena due mesi dal quarto posto sui 5mila metri alle Olimpiadi fatto registrare dalla Tirop, e un mese dopo il record mondiale nella corsa su strada di 10 chilometri. "Il Kenya ha perso un gioiello", dichiara la Federazione kenyana di atletica. La carriera dell'atleta era sbocciata quando, a 19 anni, aveva conquistato il titolo mondiale di cross nel 2015, divenendo la seconda campionessa più giovane di sempre.

Sospetti sul marito della campionessa, che sarebbe irreperibile.

Stando ad alcuni testimoni nelle ore precedenti la scoperta del cadavere alcuni vicini avrebbero sentito la coppia litigare in modo pesante.

Commenti