Azzurre a caccia del primo slalom senza la Vonn

Levi E' tutto bianco intorno alla Levi Black, la pista dove oggi comincia la stagione di slalom di coppa del mondo. Ladies first, domani tocca ai gentlemen. L'inverno, 250 km a Nord di "napapjri", circolo polare artico, è una garanzia. Alla non vertiginosa quota di 530 metri fra abeti imbiancati e storie di "Hullu poro", le renne pazze che pare prediligano la zona, oggi saranno sei le azzurre in gara su una pista nera solo nel nome ed illuminata a giorno nella notte artica. Irene Curtoni gongola dopo la top ten centrata a Soelden ed ha smaltito la botta alla caviglia. Federica Brignone vuole fare bene anche fra le porte strette. Chiara Costazza torna "a scuola" dopo due anni difficili. Manuela Moelgg vuole mettersi alla prova nonostante il mal di schiena cronico. Chiudono il team la matricola Michela Azzola e Nicole Gius.


Assente Lindsay Vonn, già in Usa per non perdersi il voto e l'allenamento, le avversarie sono quelle di sempre, da sua maestà Marlies Schild all'eroina di casa Tanja Poutiainen, a Maria Hoefl Riesch a Michaela Kirchgasser.
Diretta su Raisport 1 ore 10 e 13. LuGa

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica