Sport

Bomba dall'Inghilterra: Ibrahimovic torna al Malmö

L'attaccante svedese ha giocato 676 partite nella sua lunga carriera ed ha segnato la bellezza di 391 reti, più di un gol ogni due partite

Bomba dall'Inghilterra: Ibrahimovic torna al Malmö

Zlatan Ibrahimovic torna al Malmö? Questa clamorosa indiscrezione di mercato è stata lanciata dal tabloid inglese, Sun, secondo cui il fuoriclasse 34enne potrebbe far ritorno alle origini. L’ex attaccante del Psg è cresciuto nelle giovanili della squadra svedese con cui ha messo insieme 46 presenze e 17 reti dal 1999 al 2001. Il classe 81 è stato molto misterioso circa il suo futuro ed ha sempre affermato: “La mia prossima destinazione? Sarà una sorpresa”. Il suo agente, Mino Raiola, ha sempre dato manforte alle parole del suo assistito e ad oggi è difficile ipotizzare il suo futuro.

Ibrahimovic giocherà l’Europeo in Francia, da capitano, con la maglia della Svezia. La nazionale scandinava è stata inserita nel gruppo E insieme alla nostra Italia, al terribile e temibile Belgio e all’Irlanda. Il futuro del fuoriclasse svedese, presumibilmente, si conoscerà solo al termine della manifestazione e la bomba sganciata dal Sun ha creato un po’ di scompiglio sul mercato. Ibra, ha diverse offerte provenienti dagli Emirati Arabi, dalla Cina, dalla MLS, dall’Italia, dove Inter, Milan e Napoli hanno mostrato interesse, e in Inghilterra dove ci sono diverse squadre che farebbero carte false per averlo.

Al momento, il Manchester United di José Mourinho sembra in pole position per accaparrarsi le sue prestazioni, ma il condizionale è d’obbligo perché con l’accoppiata Ibra-Raiola non c’è mai da stare tranquilli.

Commenti