Sport

Cassano torna a scuola: adesso studia da direttore sportivo

Dopo il ritiro e l'esperienza da opinionista a "Tiki Taka", Antonio Cassano è pronto a tornare nel mondo del calcio: è tra i 40 allievi che seguiranno a Coverciano il corso per diventare direttori sportivi. Con lui anche l'ex clivense Pellissier

Cassano torna a scuola: adesso studia da direttore sportivo

"Basta pensare al passato: è ora di darsi da fare". È ciò che avrà pensato Antonio Cassano prima di iscriversi al corso per direttore sportivo inaugurato questa mattina nell'aula magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Fino al prossimo 30 ottobre, gli allievi saranno chiamati a seguire le 144 ore di programma didattico e, successivamente, dovranno sostenere gli esami finali che comprendono anche la discussione di una tesi. Le foto dell'inaugurazione, a cui ha presenziato tra gli altri anche il presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, mostrano un Cassano tirato a lucido, pronto per "imparare e apprendere il più possibile", come ha detto Albertini presentando il corso ai 40 studenti ammessi. "Spero - ha aggiunto l'ex giocatore di Milan e Atalanta - possiate avere una partecipazione attiva alle lezioni dei nostri docenti".

Niente ultima fila per Fantantonio che, al contrario, è apparso subito carico e determinato a rientrare da protagonista nel mondo del calcio. Vicino a lui l'ex difensore di Parma e Livorno, Alessandro Lucarelli. Con loro anche l'ex attaccante del Chievo, Sergio Pellissier, e l'ex portiere della Samp, Christian Puggioni. Ma gli occhi erano tutti per Cassano. Armato di carta e penna, dopo tanti anni il ragazzo di Barivecchia ha deciso di tornare sui banchi, mettendosi di nuovo in discussione e motivato a far dimenticare una volta per tutte la sua fama di cattivo ragazzo.

Questo l'elenco completo dei partecipanti al corso: Cristoforo Barbato, Andrea Baretti, Emanuele Berrettoni, Gianluca Berti, Gianluca Bocconcello, Dario Bova, Francesco Cangi, Antonio Cassano, Salvatore Maria Castorina, Ferdinando Coppola, Cristian Simone Cottarelli, Irene Cravero, Simone Farina, Claudio Ferrarese, Sergio Filipponi, Massimo Frassi, Riccardo Gaucci, Giuseppe Giglio, Simone Grillo, Simone Guerri, Giuseppe Lolaico, Alessandro Lucarelli, Giorgio Marinucci Palermo, Matteo Padalino, Sergio Pellissier, Marco Pianotti, Nicola Pozzi, Christian Puggioni, Carmine Russo, Matteo Scala, Mattia Serafini, Elisabet Spina, Stefano Stefanelli, Massimo Tanzillo, Tomaso Tatti, Matteo Tognozzi, Orlando Urbano, Fortunato Varrà, Marco e Francesco Zanardini.

Commenti