Sport

Gp, Stoner vince in Spagna davanti a Lorenzo e Pedrosa Valentino Rossi è solo nono

Con la sua Honda Stoner vince il Gp di Spagna sul circuito di Jerez, nella seconda prova del Mondiale di MotoGp. Secondo Lorenzo, terzo Pedrosa

Gp, Stoner vince in Spagna davanti a Lorenzo e Pedrosa Valentino Rossi è solo nono

Casey Stoner con la sua Honda ha vinto il Gp di Spagna sul circuito di Jerez, nella seconda prova del Mondiale di MotoGp, davanti allo spagnolo della Yamaha, Jorge Lorenzo e all’altro iberico della Honda ufficiale, Dani Pedrosa. Quarto e quinto tempo per le due Monster Yamaha Tech3 di Carl Crutchlow e Andrea Dovizioso. Ancora male le Ducati con Niky Hayden ottavo e Valentino Rossi nono con un ritardo dal vincitore di oltre 30 secondi.

Sesto posto per Alvaro Bautista con la Honda Gresini e settimo per Stefan Bradl (Lcr Honda) che ha beffato nel finale la Ducati di Hayden. Chiude la top ten Hector Barbera, undicesimo Ben Spies, mentre l’italiano Danilo Petrucci è giunto 14esimo con la Came IodaRacing Project. In partenza Pedrosa era balzato subito in testa e sembrava dovesse essere una lotta tra lui e Lorenzo per il successo, ma Stoner è andato sempre più veloce e giro dopo giro è riuscito a passare in testa, davanti a Lorenzo e Hayden che però con il passare dei giri diventa sempre più complicata da guidare e l’americano scende in graduatoria fino all’ottavo posto subito davanti al compagno Valentino Rossi che non è mai riuscito ad entrare nel vivo della gara.

Stoner mantiene poi saldamente la vetta fino alla fine davanti a Lorenzo e Pedrosa.

Commenti