Sport

Inter, sospiro di sollievo per Barella: si opera ma i legamenti sono salvi

L'Inter ha comunicato che Barella ha subito una distorsione al ginocchio "Gli accertamenti hanno evidenziato un distacco di un frammento cartilagineo della rotula: dovrà essere sottoposto a intervento di asportazione del frammento in artroscopia"

Inter, sospiro di sollievo per Barella: si opera ma i legamenti sono salvi

L'Inter di Antonio Conte ha vinto in maniera netta e perentoria sul campo del Torino del grande ex Walter Mazzarri. A decidere la partita ci hanno pensato i soli noti: Lautaro Martinez e Lukaku, sempre più affiatati, e l'olandese Stefan de Vrij vero leader e pilastro della difesa nerazzurra. La squadra nerazzurra ha chiuso la partita senza subire gol e attualmente l'Inter vanta la terza miglior difesa come il Cagliari di Maran che questa sera giocherà a Lecce. Meglio hanno fatto solo la Juventus con 10 reti subite e il Verona che oggi però sarà impeganto contro la Fiorentina.

La serata di ieri è stata quasi perfetta per l'Inter, quasi dato che Nicolò Barella ha accusato un brutto infortunio al termine del primo tempo. Nel tentativo di effettuare un colpo di tacco per rimettere in mezzo il pallone l'ex giocatore del Cagliari ha avvertito un forte dolore al ginocchio, si è accasciato a terra ed è stato costretto a lasciare il posto al compagno di squadra, lo spagnolo Borja Valero.

Dalle immagini televisive si nota come Barella faccia segno allo staff medico dell'Inter di aver sentito un piccolo rumore, un tac, come una rottura. L'Inter, per ora, ha parlato di distorsione e gli esami effettuati questa mattina hanno scongiurato cose gravi anche se dovrò essere operato. Presumibilmente Barella ha chiuso così il suo 2019 ma Conte lo avrà a disposizione, con ogni probabilità, già a gennaio quando l'Inter giocherà al San Paolo contro il Napoli di Ancelotti il 5 gennaio.

Il comunicato dell'Inter

Il club di viale della Liberazione ha diramato sui social e sui suoi canali ufficiali le condizioni del suo centrocampista Nicolò Barella:"Esami clinici e strumentali per Nicolò Barella all’Istituto Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro il Torino a causa di una distorsione al ginocchio destro. Gli accertamenti hanno evidenziato un distacco di un frammento cartilagineo della rotula. Barella dovrà essere sottoposto a intervento di asportazione del frammento in artroscopia".

I nerazzurri attualmente hanno a disposizione solo tre centrocampisti centrali: Matias Vecino, Marcelo Brozovic e Borja Valero, con Stefano Sensi sulla via del recupero e con Roberto Gagliardini ancora convalescente dopo qualche problema avvertito nelle scorse settimane. C'è l'opzione Lucien Agoumé, giovanissimo e promettente classe 2002 francese che è considerato un ottimo prospetto anche se molto giovane.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti