Sport

Inter, clamorosa rivelazione dalla Spagna: "Spalletti vuole Iniesta"

"Don" Andrès Iniesta è in scadenza l'anno prossimo e il Barcellona non vuole rinnovargli il contratto. Secondo "Don Balon" l'Inter si è fiondata sul centrocampista

Lionel Messi festeggia con Andres Iniesta e Dani Alves
Lionel Messi festeggia con Andres Iniesta e Dani Alves

"Centrocampo gioca come squadra gioca". Così diceva il grande Vujadin Boskov e così sembra pensarla l'Inter che, dopo il doppio acquisto di Borja Valero e Vecino alla Fiorentina, pensa a un nome di fama mondiale per rinnovare completamente la mediana. La novità dell'ultima ora viene dalla Spagna e ha il clamoroso nome del centrocampista del Barcellona Andrès Iniesta. Secondo il quotidiano spagnolo "Don Balon", solitamente ben informato sulle vicende blaugrana, l'Inter avrebbe già presentato al Barça una prima richiesta di informazioni.

Perché proprio Iniesta? Si tratta di uno dei centrocampisti più forti di sempre, dotato di un tasso tecnico elevatissimo e di una visione di gioco che ne fa uno dei registi - e degli incursori - più forti della sua generazione. Ma il Barcellona non sembra disposto a rinnovargli il contratto in scadenza nel 2018.

Motivi che hanno convinto il dirigente nerazzurro Sabatini a farsi avanti per presentare alla società blaugrana una prima, timida richiesta di informazioni per il 33enne.

L'Inter sembra disposta a offrire al giocatore una cifra superiore a quella eventualmente proposta dal Barcellona, che vorrebbe strappare al giocatore una firma "di compromesso" dato il rapporto che lega da sempre il calciatore alla società blaugrana.

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, potrebbe anche profilarsi un clamoroso scambio tra Inter e Barcellona. I catalani hanno intavolato una trattativa con il procuratore del centrocampista nerazzurro Kondogbia.

Non si esclude dunque la nascita di un asse di mercato che potrebbe portare a un'affare che, se perfezionato, avrebbe dell'incredibile.

Commenti