Sport

Inter, Icardi torna a lavorare in gruppo. Maurito è sempre un separato in casa

L'Inter ha concesso a Icardi il permesso di allenarsi con il resto della squadra a partire da mercoledì, giorno in cui riprenderà la preparazione. Marotta e Ausilio lavorano sulla sua cessione

Inter, Icardi torna a lavorare in gruppo. Maurito è sempre un separato in casa

Mauro Icardi si sta allenando da solo alla Pinetina da due settimane e da mercoledì lo farà insieme al resto del gruppo. L'Inter, infatti, ha concesso al suo ex capitano di potersi allenare con il resto della squadra ma questo non è un segnale distensivo dato che il 26enne di Rosario lascerà sicuramente il club nerazzurro dopo sei anni dal suo approdo dalla Sampdoria. Come detto a più riprese da Giuseppe Marotta, Steven Zhang e Antonio Conte, infatti, l'attaccante ex Barcellona non rientra più nei piani della società e ora si attende di trovargli una sistemazione che soddisfi non solo lui ma anche e soprattutto l'Inter che non ha alcuna intenzioni di svenderlo.

Icardi, dunque, potrà allenarsi con i suoi compagni ma sarà comunque un separato in casa. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà la sua prossima destinazione con tre squadre italaliane fortemente interessate a lui: Roma, che propone scambio più conguaglio con Edin Dzeko, il Napoli e la Juventus. L'Inter ha deciso di utilizzare questa strategia per non rischiare di incorrere in eventuali cause da parte dell'ex capitano e dalla moglie Wanda Nara. La società è stata chiara: lo vuole cedere ma non svendere: a Marotta e Ausilio il difficile compito di portare nelle case nerazzurre una cifra vicina ai 70 milioni di euro che verrebbe poi reinvestita per arrivare al grande colpo in attacco.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti