Sport

Italia, c'è Buffon. Ecco Cutrone e Chiesa

Il ct Gigi Di Biagio dirama le convocazioni per le amichevoli degli azzurri con Argentina e Inghilterra

Italia, c'è Buffon. Ecco Cutrone e Chiesa

Gigi Buffon c'è. Alla fine il portiere della Juventus è nell'elenco dei convocati per le due amichevoli dell'Italia contro Argentina e Inghilterra, gare che si giocheranno venerdì all'Etihad Stadium di Manchester e martedì 27 marzo al Wembley Stadium di Londra. Il capitano della Nazionale risponde alla chiamata, dopo che voci e sussurri parlavano di un suo fastidio per le parole del ct Di Biagio: «Buffon non deve finire con la Svezia. È una questione di storia personale, di prestigio, di ciò che ha dato al calcio». Il numero uno della Signora non l'aveva presa bene, considerandola una sorta di passerella, ma non voleva sentirsi un peso e togliere il posto ai giovani. Poi settimana scorsa le parole di Di Biagio: «Gigi mi serve, ho bisogno di lui in campo. Siamo in sintonia totale, nessun favore». La prima convocazione dopo lo choc Svezia e la mancata qualificazione al Mondiale è un mix tra senatori e giovani. Il ricambio generazionale per ora è graduale: prima volta per Chiesa e a sorpresa Cutrone. Torna Bonaventura e dopo un anno De Sciglio.

Portieri: Buffon (Juventus), G. Donnarumma (Milan), Perin (Genoa). Difensori: Bonucci (Milan), Chiellini (Juventus), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Juventus), Ferrari (Sampdoria), Florenzi (Roma), Rugani (Juventus), Spinazzola (Atalanta), Zappacosta (Chelsea). Centrocampisti: Bonaventura (Milan), Cristante (Atalanta), Gagliardini (Inter), Jorginho (Napoli), Parolo (Lazio), Pellegrini (Roma), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Belotti (Torino), Candreva (Inter), Cutrone (Milan), Chiesa (Fiorentina), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Verdi (Bologna).

Commenti