Sport

Milik cancella Higuain: il Napoli batte 3-1 il Bologna

Il Napoli batte per 3-1 il Bologna grazie alla terza doppietta in maglia azzurra da parte di Milik e a una rete di Callejon

Milik cancella Higuain: il Napoli batte 3-1 il Bologna

Arkadiusz Milik ha cancellato Gonzalo Higuain. I tifosi del Napoli hanno il loro nuovo idolo: l'attaccante polacco, ex AJax, sta conquistando la fiducia dell'ambiente partenopeo a suon di gol, sono già 6 in 5 partite tra campionato e Champions League. Dopo la doppietta rifilata al Milan e i due gol segnati agli ucraini della Dinamo Kiev, è toccato al Bologna dell'ex Roberto Donadoni pagare dazio. I felsinei, infatti, sono stati sconfitti per 3-1 con la doppietta del 22enne polacco, entrato al minuto 61, e l'ennesimo gol di José Maria Callejon, a quota 5 in Serie A e capocannoniere in solitaria.

Il primo tempo termina per 1-0 in favore del Napoli, grazie al gol di Callejon che rompe gli equilibri al 14' minuto: 50esima rete in maglia azzurra per l'ex giocatore di Real Madrid ed Espanyol. Nella ripresa Verdi trova il gol de pareggio al minuto 57': gran tiro dalla distanza da parte del calciatore scuola Milan e Reina si fa sorprendere dalla distanza. Minuto 61', esce un Gabbiadini incolore ed entra l'eroe della serata, Arkadiusz Milik. Il polacco ci mette appena 6 minuti a riportare i suoi in vantaggio su un assist del capitano Hamsik. Al minuto 78' ecco la doppietta per l'ex Ajax con un preciso tiro di sinistro che non dà scampo a da Costa. Il Bologna gioca gli ultimi 9 minuti più recupero in 10 uomini per l'espulsione di Krafth ma il risutato non cambia.

Il Napoli si porta a quota 10 punti in classifica mentre il Bologna resta fermo a quota 6.

Commenti