Sport

Motogp Brno, Marquez vince davanti a Dovizioso e Miller

Un sontuoso Marc Marquez ha vinto in solitaria il gran premio della Repubblica Ceca a Brno. Secondo Dovizioso, solo sesto posto per Valentino Rossi

Motogp Brno, Marquez vince davanti a Dovizioso e Miller

Uno scatenato Marc Marquez ha vinto in solitaria il gran premio della Repubblica Ceca sull'ostico circuito di Brno. Il fuoriclasse 26enne spagnolo si è messo alle spalle la Ducati di Andrea Dovizioso e l'australiano Jack Miller. Quato posto per Alex Rins, quinto Cal Crutchlow, sesto Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha, settimo Fabio Quartararo, ottavo Danilo Petrucci, nono Nakagami, decimo Maverick Vinales compagno di squadra del Dottore.

La Ducati di Dovizioso ha provato ad insidiare il Cabroncito che ha però stravinto dimostrando ancora una volta di avere la moto migliore e di essere il pilota più forte e continuo della Motogp, ormai da diverse stagioni. Di questo passo l'ottavo titolo mondiale in carriera sarà solo una formalità con quella di oggi a Brno che diventa la vittoria numero sei in stagione su dieci gare. Nella altre quattro Marquez ha ottenuto tre secondi posti e un ritiro. Rossi ha disputato una gara sufficiente ma non abbastanza per riuscire ad avvicinarsi al podio.

Bello il tributo della Ducati all'addetto stampa deceduto in tragiche circostanze Luca Semprini scomparso a 35 anni:

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti