Sport

Preziosi: "Voglio la contemporaneità delle partite per la regolarità del campionato"

Il Genoa si sta giocando la salvezza con Empoli e Crotone. Preziosi chiede chiarezza alla Lega Calcio: "La Federazione deve intervenire"

Preziosi: "Voglio la contemporaneità delle partite per la regolarità del campionato"

Una società storica e prestigiosa come il Genoa rischia seriamente la retrocessione. Il club di Enrico Preziosi, a due giornate dal termine del campionato, occupa la quintultima posizione a quota 33 punti ed ha solo 2 punti di vantaggio sul Crotone di Davide Nicola, terzultimo, che crede fortemente nella salvezza e che nelle ultime 7 giornate ha messo insieme 17 punti ed è la squadra ad aver collezinoato più punti in assoluto insieme alla Roma.

Nella lotta salvezza, inoltre, è coinvolto anche l'Empoli, quartultimo a quota 32 punti. Il Presidente Preziosi, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, si è detto contrario al fatto che le partite non si giochino tutte in contemporanea: "Vi faccio una domanda: se voi siete la Juventus e sapete già di aver vinto lo Scudetto, perché Roma e Napoli non fanno tre punti il sabato, la domenica fate giocare Higuain contro il Crotone rischiando che s'infortuni prima della finale di Champions? Logica vuole che giochino in contemporanea con la Juventus e tra loro per garantire la regolarità del campionato, Ma la Federazione può intervenire per garantire la regolarità. Il presidente Carlo Tavecchio ha già ricevuto un'istanza nostra e dell'Empoli e può intervenire in tal senso.

Io me lo auguro per il bene di tutte le 20 squadre di A, non solo per il Genoa".

Commenti