Samp, quando i cambi fanno la differenza L'Atalanta va ko

Grazie ai cambi azzeccati l'undici di Giampaolo batte l'Atlanta e vola al sesto posto in classifica

Samp, quando i cambi fanno la differenza L'Atalanta va ko

Quando l'intervallo di una partita può cambiarne l'esito. Basta avere le intuizioni giuste, quello che è accaduto a Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria. I blucerchiati approdano in zona Europa grazie a un secondo tempo nel quale ribaltano la situazione contro un'Atalanta perfetta o quasi nei primi 45'. Merito dei cambi approntati dall'allenatore dei genovesi: dopo il gol di Zapata su assist di Quagliarella, Caprari e Linetty, entrati dalla panchina, siglano il sorpasso sui bergamaschi che nel primo tempo erano andati in vantaggio con Cristante e avevano sfiorato il raddoppio con Freuler, Ilicic e Petagna.

Bravo Gasperini, bravissimo Giampaolo che toglie gli evanescenti Ramirez e Verre e affossa gli avversari, salendo al sesto posto in classifica.

All'Atalanta non basta l'ingresso del Papu Gomez, tornato acciaccato dalle fatiche con la nazionale argentina e ieri uscito dal campo con una caviglia malconcia (è in dubbio per la sfida di Europa League con l'Apollon Limassol), Puggioni blinda la porta nel finale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica