Sport

Tennis, forfait di Nadal: Djokovic torna numero uno

Problema all'addome per Nadal: da domani lo spagnolo lascerà il torneo mondiale a Djokovic.

Tennis, forfait di Nadal: Djokovic torna numero uno

A pochi minuti dall'inizio della sfida contro Verdasco, è arrivato l'annuncio di Federer circa il forfait dal Masters 1000 di Parigi: "E' da qualche giorno che avverto dolori addominali, soprattutto al servizio. I medici mi hanno consigliato di non giocare. E' stato un anno non facile per me in termini di infortuni. Non sarebbe stato giusto tornare in campo sapendo di non poter dare il massimo". Dunque lo spagnolo, a partire da domani, consegnerà il titolo di numero uno del mondo a Novak Djokovic. Il serbo - vincitore negli ultimi quattro mesi di due Slam (Wimbledon e Us Open) e due Masters (Cincinnati e Shanghai) - aveva la necessità di superare di un turno di più Nadal al fine di agganciare la vetta al ranking Atp dopo due anni. Intanto Djokovic si è qualificato per gli ottavi battendo Sousa.

ATP FINALS: IN DUBBIO NADAL

Dunque risulta in forte dubbio la presenza del 32enne anche per le Atp Finals di Londra dove potrebbe riprendersi il trono mondiale. Al posto del nativo di Manacor è entrato in tabellone Malek Jaziri, numero 55 nel ranking mondiale.

FEDERER-FOGNINI AGLI OTTAVI

Vittoria a tavolino per Fabio Fognini. Anche con l'incognita del problema alla caviglia, ha approfittato del ritiro di Marton Fucsovics, numero 42 Atp. Giovedì il 31enne inconterà agli ottavi (terzo turno) Roger Federer, vincitore dell'edizione del 2011.

Forfait anche di Milos Raonic (problema al gomito destro), che ha consegnato allo svizzero l'accesso al turno successivo.

Commenti