Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Vidal, il lato oscuro del Cile. «Sono arrabbiato»Girone B Juventus in ansia per Re Arturo

Vidal, il lato oscuro del Cile. «Sono arrabbiato»Girone B Juventus in ansia per Re Arturo

È un Cile a immagine e somiglianza di Arturo Vidal. La fatica con cui la Roja ha battuto l'Australia fa il paio con i dolori del bianconero. Una partita in discesa dopo un quarto d'ora grazie al doppio vantaggio, riaperta per una delle tante disattenzioni difensive, e chiusa solamente nel recupero del secondo tempo. Alti e bassi che mettono più di qualche cattivo pensiero in vista della sfide con Spagna e Olanda. Insomma da salvare c'è il risultato, fondamentale, e l'ispirazione di Sanchez, l'attaccante del Barcellona che piace alla Juventus. E poco altro.
Sicuramente non la prestazione di Vidal, reduce dall'operazione al ginocchio e recuperato a tutti i costi. Il centrocampista deve fare i conti con una condizione fisica precaria e il dolore al ginocchio è confermato dal bendaggio subito dopo il cambio. Un'ora di gioco da comparsa e una sostituzione «accettata» con un eloquente calcio rifilato a una bottiglietta. «Ero molto arrabbiato - conferma Vidal -, soprattutto per il fatto che mi sono preparato quattro anni per arrivare al massimo al mondiale e invece ho avuto questo infortunio. Non riesco a giocare al mio ritmo». Comunque come sempre «ho dato tutto quello che al momento posso dare. Contro la Spagna mi auguro di dimostrare di essere il buon giocatore che posso essere». Perché la sfida al Maracanà contro la Spagna campione del mondo vale gli ottavi e potrebbe anche essere un bel biglietto da visita personale per i possibili nuovi compagni: da Casillas a Sergio Ramos e Xabi Alonso.
Già, il Real Madrid lo vuole, la Juve ha fatto il prezzo, ma intanto girano voci disparate sul suo conto. Le merengues non affonderebbero il colpo frenate dallo stile di vita «sregolato e distratto» di Vidal, scrivono in Spagna. E la società bianconera segue con attenzione la gestione del giocatore in nazionale. Non hanno fatto piacere le parole della vigilia di Sanpaoli: «Ha messo da parte certi aspetti riguardanti il futuro per difendere i nostri colori». Se si riferisse al rischio di ricadute oppure alle voci di mercato, poco cambia. Le ombre si allungano perché il guerriero rotto non si può vendere e sarebbe un problema più che una risorsa in casa.


Marcatori: 12' pt Sanchez, 14' pt Valdivia, 34' pt Cahill; 47' st Beausejour

Cile:
Bravo 6.5, Isla 6, Medel 4.5, Jara 6, Mena 5.5, Arànguiz 6.5, Diaz 6, Vidal 6 (15' st Gutièrrez 6), Sanchez 7, Valdivia 6.5 (24' st Beausejour 6.5), E. Vargas 6 (43' st Pinilla Ferrera 6). All.: Sampaoli 6

Australia:
Ryan 5.5, Franjic 5 (5' st McGowan 6), Wilkinson 6.

5, Spiranovic 5, Leckie 6, Jenidak 6, Milligan 5.5, Davidson 6, Bresciano 6 (33' st Troisi sv), Cahill 7, Oar 6 (24' st Halloran sv). All.: Postecoglou 6

Arbitro:
Doue (Costa d'Avorio) 6
Ammoniti: Cahill, Jedinak, Milligan
e Arànguiz.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica