Sport

Zidane: "Bale gioca a golf invece di allenarsi? Si prenda le sue responsabilità"

Gareth Bale non è stato convocato da Zidane per l'Audi Cup e mentre il Real Madrid giocava lui si dilettava con il golf vicino al centro sportivo del club: "Spero si sia allenato"

Zidane: "Bale gioca a golf invece di allenarsi? Si prenda le sue responsabilità"

La storia d'amore tra Gareth Bale e il Real Madrid è destinata a finire con i rapporti tra il gallese e Zinedine Zidane che sono ai minimi termini. Il 30enne ex Tottenham nei suoi sei anni in blancos è stato quasi sempre decisivo con i suoi 102 gol segnati in 231 presenze complessive e con quattro Champions League messe in bacheca. Il tecnico delle merengues non lo ritiene più parte integrante del progetto con Bale che ha preso atto della cosa e che si sta guardando attorno. Pochi giorni fa è stato stoppato il suo passaggio allo Jiangsu Suning e ora che il mercato cinese è chiuso il gallese dovrà trovarsi un'altra sistemazione.

Zidane ha punto più volte il suo giocatore e il procuratore di Bale ha risposto per le rime: "Il tecnico del Real Madrid non ha mai avuto rispetto per il mio assistito". Il 30enne di Cardiff non è stato convocato per l'Audi Cup con la motivazione di essere fuori forma. L'ex Tottenham è poi stato pizzicato giocare a golf a Boadilla, vicino al centro sportivo del club spagnolo: "Ha giocato a golf? Spero che si sia allenato lì, noi siamo qui e pensiamo alla squadra. Vedremo quando torneremo, non impedirò a nessuno di fare una cosa, ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Vedremo cosa ha fatto a Madrid, non entrerò nella sua vita personale. Penso che l'allenamento l'abbia fatto e comunque non risponderò se ha avuto un comportamento poco professionale o meno”.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti